Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è Luca Barbarossa: età, moglie, figli, lavoro e quanto guadagna

Luca Barbarossa, cantante

Instagram

Luca Barbarossa è un famoso cantante italiano. Tutti ricordano la sua esibizione che ha destato parecchia commozione riguardo al brano Portami a ballare. Varie sono state le partecipazioni televisive del noto cantante, che è stato ospite anche a Un’ora sola vi vorrei, il famoso show condotto da Enrico Brignano su Rai 2.

Conosciamo molto sulla carriera di Luca Barbarossa, ma quanto ne sappiamo esattamente sulla sua vita privata? Cerchiamo di concentrarci su questo aspetto, per scoprirne di più su tutto ciò che riguarda gli aspetti privati della sua esistenza.

Chi è Luca Barbarossa

Luca Barbarossa è nato il 15 aprile del 1961. Ha due sorelle, che si chiamano Susanna e Veronica, e due fratelli, di nome Lorenzo e Cristiano. Fin da giovane è stato appassionato di musica, ma ha dovuto esibirsi inizialmente come musicista di strada. Si esibiva in Piazza Navona. In particolare si dedicava al folk americano e ai classici italiani.

La svolta per lui avvenne nel 1980, quando venne notato da Gianni Ravera, che lo ha invitato a partecipare al Festival di Castrocaro. Partecipando alla nota manifestazione, presenta il brano Sarà l’età, con il quale ha ottenuto un certo successo.

Infatti, proprio in seguito al riscontro avuto da questa canzone, Luca Barbarossa avrà l’occasione di firmare un contratto discografico con la Fonit Cetra. Ma ci sono altri successi che lo attendono. Infatti, come vincitore del Festival di Castrocaro, nel 1981 partecipa di diritto al Festival di Sanremo, presentando il brano Roma spogliata.

È stata anche questa un’occasione che gli è valso un grande riscontro da parte del pubblico, perché al Festival di Sanremo di quell’anno Barbarossa si è classificato al quarto posto. Inoltre ha conquistato la prima posizione tra i giovani.

La vita privata di Luca Barbarossa

Luca Barbarossa è sposato con Ingrid Salvat, dal 17 aprile del 1999. Quando i due si sono sposati, lei era già incinta di Valerio, il primo dei tre figli della coppia. Infatti, oltre a Valerio, Barbarossa e la moglie hanno altri due figli. Si tratta di Flavio, nato nel 2001, e di Margot, nata nel 2009.

Leggi anche: Difficoltà economiche per Luca Barbarossa: “Non riesco ad arrivare a fine mese”

Considerati i suoi numerosi successi, sicuramente le cifre che guadagna non sono affatto poco significative, anche se non sono state mai rese informazioni più specifiche sul suo patrimonio.

Leggi anche: Luca Barbarossa rifiuta Un Medico in famiglia: la scelta che sorprende

Nella sua biografia Luca Barbarossa racconta di soffrire di insonnia, che comunque considera qualcosa di produttivo, perché durante questi periodi è solito comporre dei brani o memorizzare delle parti delle canzoni, che poi utilizza come suoi successi.

Exit mobile version