Lillo Petrolo è un comico molto apprezzato e conosciuto. Sarà protagonista come Ballerino per una notte di Ballando con le stelle.
Andiamo a scoprire tutti i segreti della vita privata e professionale dell’attore.
Pasquale Petrolo in arte Lillo, nato il 27 agosto del 1962 a Roma e Claudio Gregori in arte Greg, nato il 17 novembre del 1963 a Roma si conoscono alla casa editrice ACME, in cui lavorano come autori di fumetti comici.
Greg si occupa di “Sergio”, mentre Lillo è impegnato in “Zio Tibia”. Dopo il fallimento della casa editrice, nel 1991, i due si trovano senza lavoro, e decidono di creare un gruppo musicale, Latte & i Suoi Derivati.
In seguito fanno parte del gruppo che fonda il programma di Italia 1 “Le Iene”, e sono inviati della trasmissione per tre anni.
Nel 1999 esordiscono al cinema con una piccola parte nel film di Giorgio Panariello “Bagnomaria”, in cui vestono i panni dei legali che propongono alla signora Bice di comprare lo stabilimento balneare in cui lavora Mario.
Ha preso parte a decine di pellicole alcune delle quali hanno riscosso anche un grandissimo successo.
Di seguito ricordiamo Com’è bello far l’amore, Colpi di fulmine, Colpi di fortuna; Mi rifaccio vivo, La grande bellezza, Un Natale stupefacente, Tempo instabile con probabili schiarite, Natale col boss; Natale a Londra – Dio salvi la regina, Forever Young, Nove lune e mezza, Attenti al gorilla, Modalità aereo; Detective per caso; Il grande salto, D.N.A. – Decisamente non adatti, Tutti per Uma, Il mostro della cripta e Una famiglia mostruosa.
Sarebbe praticamente impossibile ricostruire tutti i programmi ai quali ha preso parte. Di sicuro in molti lo ricorderanno per la sua partecipazione a LOL, la trasmissione culto andata in onda su Prime Video. Si è messo in gioco in un programma decisamente divertente nel quale ha messo in luce tutto il suo talento comico.
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…