Chi è Lillo Petrolo: età, moglie, figli, film, carriera, vita privata e cosa fa oggi

Lillo Petrolo è un comico molto apprezzato e conosciuto. Sarà protagonista come  Ballerino per una notte di Ballando con le stelle.

Andiamo a scoprire tutti i segreti della vita privata e professionale dell’attore.

Chi Lillo Petrolo

Pasquale Petrolo in arte Lillo, nato il 27 agosto del 1962 a Roma e Claudio Gregori in arte Greg, nato il 17 novembre del 1963 a Roma si conoscono alla casa editrice ACME, in cui lavorano come autori di fumetti comici.

Greg si occupa di “Sergio”, mentre Lillo è impegnato in “Zio Tibia”. Dopo il fallimento della casa editrice, nel 1991, i due si trovano senza lavoro, e decidono di creare un gruppo musicale, Latte & i Suoi Derivati.

In seguito fanno parte del gruppo che fonda il programma di Italia 1 “Le Iene”, e sono inviati della trasmissione per tre anni.

Nel 1999 esordiscono al cinema con una piccola parte nel film di Giorgio Panariello  “Bagnomaria”, in cui vestono i panni dei legali che propongono alla signora Bice di comprare lo stabilimento balneare in cui lavora Mario.

Ha preso parte a decine di pellicole alcune delle quali hanno riscosso anche un grandissimo successo.

Di seguito ricordiamo Com’è bello far l’amore, Colpi di fulmine, Colpi di fortuna; Mi rifaccio vivo, La grande bellezza, Un Natale stupefacente, Tempo instabile con probabili schiarite, Natale col boss; Natale a Londra – Dio salvi la regina, Forever Young, Nove lune e mezza, Attenti al gorilla, Modalità aereo; Detective per caso; Il grande salto, D.N.A. – Decisamente non adatti, Tutti per Uma, Il mostro della cripta e Una famiglia mostruosa.

Sarebbe praticamente impossibile ricostruire tutti i programmi ai quali ha preso parte. Di sicuro in molti lo ricorderanno per la sua partecipazione a LOL, la trasmissione culto andata in onda su Prime Video. Si è messo in gioco in un programma decisamente divertente nel quale ha messo in luce tutto il suo talento comico.