Programmi Tv

Chi è Lazza: nome vero, età, compagna, significato della canzone e cachet Festival di Sanremo

Gli appassionati fan del rapper Lazza hanno la possibilità di vedere la sua esibizione al Festival di Sanremo 2023. Chi segue il cantante da tempo sa molto bene la passione che Lazza ha per la musica. Proprio grazie alla sua bravura, il rapper è riuscito a conquistare tantissimi record nel corso degli ultimi anni con i suoi brani.

Ma chi è Lazza? Sono in tanti a volerne sapere di più sulla carriera di questo famoso rapper, sulla vita sentimentale e sul nome vero. Andiamo a scoprire tutti questi dettagli, soffermandoci anche sul significato della canzone che presenta nel corso di questa edizione del Festival di Sanremo.

Il nome vero e la carriera di Lazza

Lazza è nato il 22 agosto 1994 nel capoluogo della Lombardia. Il suo nome vero è Jacopo Lazzarini. Si è avvicinato al mondo musicale fin da quando era piccolo. Proprio per questa passione si iscrive al Conservatorio e qui raggiunge il traguardo del diploma.

Intanto Lazza inizia a prendere parte al muretto di San Babila. Si tratta di un luogo che ha da sempre costituito la possibilità di un incontro tra i rapper e coloro che apprezzano tutto ciò che ha a che fare con l’hip hop.

Destiny Mixtape è il nome del primo lavoro musicale di Lazza, che ha visto anche una collaborazione insieme a Giaime. Questo prodotto è stato pubblicato negli ultimi mesi del 2012. Successivamente il rapper milanese collabora con Emis Killa, per la realizzazione di diversi brani musicali.

Ma il primo album dell’artista arriva nel 2017. Si tratta di Zzala, che ha ottenuto un ottimo riscontro da parte degli appassionati del genere. In seguito ha avuto l’occasione di realizzare brani anche per Salmo e Fabri Fibra. Il secondo album è Re Mida, che è stato pubblicato nel 2018. All’interno anche delle collaborazioni realizzate con Fabri Fibra, Izi e Tedua.

Nel 2022 poi è arrivato Sirio, il suo nuovo lavoro che gli ha permesso di ottenere ancora più popolarità. Proprio Sirio è l’album più ascoltato, secondo la classifica di Spotify, nel 2022 nel nostro Paese. L’album ha raggiunto più di 600 milioni di ascolti sulle varie piattaforme in cui è stato pubblicato e a questo lavoro è stato assegnato il riconoscimento di un doppio disco di platino.

Per ciò che riguarda la vita privata del rapper, sappiamo che Jacopo Lazzarini è fidanzato con la modella e ballerina Debora Oggioni. Lei ha partecipato anche ad alcuni eventi importanti nella città di Milano, come il salone EICMA, nel ruolo di hostess. La storia d’amore tra i due è cominciata nel 2020. Debora Oggioni è nata nel 1994, lo stesso anno di nascita di Lazza.

Il significato del brano Cenere

Lazza partecipa a Sanremo 2023 con il brano Cenere. In tanti si chiedono a quanto corrisponde il cachet per il rapper in occasione della kermesse canora. Si sa che il compenso per i cantanti corrisponde ad un rimborso spese che dovrebbe essere di 48.000 euro. A tutto questo bisogna aggiungere naturalmente la forza del riscontro dal punto di vista mediatico e social.

Leggi anche: Festival di Sanremo, chi è Gianmaria: età, fidanzata, lavoro e vita privata

Ma qual è il significato del brano Cenere che Lazza presenta nel corso della 73esima edizione di Sanremo? L’obiettivo è quello di voler filtrare tutto con una vera e propria lente dal carattere personale.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, Ultimo canta Alba: il vero significato

Secondo quanto si apprende, il brano Cenere ha lo scopo di portare un messaggio molto deciso alla Generazione Zeta, parlando con un linguaggio specifico. Si tratta di un modo per dare risalto all’arte come forma attraverso la quale mettere in atto delle modalità originali di espressione. Proprio a tutto questo si unisce la riflessione sulla vita interiore, che a volte è composta da insoddisfazione e dalla paura per degli eventi personali che non vanno come si sperava.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

3 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

15 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

21 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago