Tutti conosciamo Ivana Spagna, in particolare per la sua carriera che nel corso degli anni ha portato avanti nel mondo della musica. La cantante ha iniziato il suo percorso lavorativo in questo settore negli anni ’80.
È un’artista molto conosciuta per diversi successi musicali, tra i quali possiamo ricordare, per esempio, Il cerchio della vita. Ma cosa sappiamo sulla vita privata di Ivana Spagna? Chi è l’attuale compagno della famosa cantante? Scopriamone di più.
La vita privata di Ivana Spagna
Ivana Spagna è nata a Valeggio sul Mincio il 16 dicembre 1954. Vive sul Lago di Como e, per quanto riguarda i dettagli sulla sua vita privata, la cantante si è sposata nel 1992 con Patrick Debort a Las Vegas. Il matrimonio tra i due, però, ha avuto una durata breve, visto che è andato avanti solo per una settimana. I due si sono frequentati per otto anni e successivamente si erano sposati, ma la storia con il modello e arrangiatore francese non è andata per il verso giusto.
Successivamente ha avuto una storia con Ugo Cerruti, il suo manager, che ha avuto una durata molto lunga. Questa relazione, infatti, è durata 15 anni e i due si sono lasciati nel 2016. Non sappiamo se attualmente Ivana Spagna abbia un compagno. La cantante non ha figli.
Nel corso di un’intervista che ha rilasciato a Vanity Fair, Ivana Spagna ha spiegato anche di aver dovuto affrontare un aborto spontaneo. Ha detto, infatti, che era incinta all’inizio degli anni ’90 e che l’aborto è arrivato più o meno a tre mesi e mezzo.
L’artista ha anche spiegato che non era contenta di aspettare un bambino, anche perché la relazione con colui che sarebbe stato il padre era in crisi da diverso tempo.
I successi della cantante
Per quanto riguarda la carriera di Ivana Spagna, sappiamo che è avvenuto molto presto l’avvicinamento di Ivana Spagna al mondo della musica. Infatti l’artista ha iniziato una carriera musicale negli anni ’70, con diverse esibizioni in alcuni club insieme al fratello.
Nel 1986 è arrivato il grande successo, grazie ad un brano che è diventato molto famoso, dal titolo Easy Lady. Si trattava di una canzone dance.
Leggi anche: La vera storia di Ivana Spagna: chi è, età, marito, figli, malattia e patrimonio
L’anno successivo Ivana Spagna ha vinto il Festivalbar con il brano Dance Dance Dance. Tra i suoi successi, non possiamo dimenticare nemmeno il brano Chiamami.
La classifica del Festival di Sanremo l’ha vista in terza posizione nel 1995, con il brano Gente come noi, anche questo un grande successo di Ivana Spagna.
Leggi anche: Chi è Patrick Debort, ex marito di Ivana Spagna: il matrimonio è durato una settimana
La carriera dell’artista è stata arricchita anche della pubblicazione di 13 album, che hanno venduto 11 milioni di copie.