Vip e Personaggi

Chi è la compagna di Rocco Schiavone nella realtà? La verità

Rocco Schiavone è il titolo della serie che questa sera, 12 aprile 2023, vedrà in onda la seconda puntata della quinta stagione. Il titolo tra l’altro corrisponde anche al nome del protagonista, un poliziotto dai tratti caratteriali molto difficili che lo portano a vivere un’esistenza complessa anche dal punto di vista sentimentale. Lo stesso infatti nella trama è interessato a Sandra Buccellato, ma come si chiama l’attrice che interpreta tale ruolo?

Si chiama Valeria Solarino e su di lei non sono presenti tantissime info, ma qualcuna sulla sua carriera da attrice sì. Prima di tutto si sa che è nata nel 1978, ma sulla nazione d’origine sembra esserci confusione sul web, dato che alcune fonti riportano i nomi di luoghi differenti.

Rocco Schiavone, la compagna

Rocco Schiavone non è un personaggio esistito realmente e nella trama dell’omonima serie mostra il suo interesse a Sandra, che nella realtà sarebbe l’attrice Valeria Solarino. Rocco invece è interpretato da Marco Giallini. Per quanto riguarda Solarino, su di lei si sa che è nata, come si diceva, nell’anno 1978, ma non si sa se in Spagna o in Venezuela, dato che alcune fonti riportano come info la prima nazione mentre altre indicano la seconda.

Ti potrebbe interessareChi è nella realtà Rocco Schiavone: nome vero, età, lavoro, moglie e figli

In ogni caso non sembrano essere presenti dubbi invece per quanto riguarda il fatto che la nota attrice avrebbe avuto modo di crescere proprio in Italia, a Torino. In effetti tutti e due i genitori sembra che abbiano origini italiane, ma questo non è tutto quello che si sa su di lei, visto che si sa anche di più sulla sua carriera.

Studi e carriera

La stessa attrice ha studiato filosofia, ma poi decise di lasciar stare questo corso di laurea per concentrarsi proprio sulla recitazione. Precisamente prima avrebbe studiato presso il Teatro Stabile a Torino e poi avrebbe iniziato la sua carriera da attrice sembra nel 2003. Il titolo di tale pellicola sarebbe “La felicità non costa niente”, ma di certo non è il solo film a cui prese parte, visto che in effetti si possono menzionare altre pellicole.

Si pensi per esempio anche ad alcune fiction a cui prese parte, come quella molto nota del 2013 ovvero “Una grande famiglia”. In più va detto che la sua carriera, come si è visto, continua ancora oggi, dato che appunto partecipa ancora a produzioni cinematografiche che sono destinate sia al piccolo schermo sia al grande schermo. Che cosa succederà poi tra Rocco e Sandra? In tanti se lo chiedono, ma non resta che vedere le varie puntate per scoprirlo.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

6 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago