Programmi Tv

Chi è il compagno di Ivan Cattaneo: “Lui ha una ragazza”. Nome, età e lavoro

Andiamo a scoprire i segreti della vita privata e professionale di Ivan Cattaneo. Cantante che ha ottenuto un grandissimo successo.

Chi è Ivan Cattaneo

Ivan Cattaneo è nato a Bergamo il 18 Marzo del 1953. Sino all’età di 16 anni vive a Pianico il suo caratteristico paesino sempre in provincia di Bergamo proprio accanto al lago d’Iseo.

A dodici anni partecipa alle selezioni dello Zecchino d’Oro. A 15 al Festival Sconosciuti di Ariccia.  Mentre frequenta il Liceo Artistico impara a suonare la chitarra, studia musica, e incomincia a suonare in alcuni gruppi locali di blues, tutti patiti per Zappa e John Mayall.

Durante tutta la seconda metà degli anni ’90 alterna la sua attività live di musicista e cantante a quella di pittore ed artista multimediale.

Ivan Cattaneo ha fatto parlare molto di sé anche per la partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello Vip. Ha messo in mostra nel seguitissimo reality di canale 5 tutte le sfaccettature del suo carattere e della sua arte.

Ivan Cattaneo: vita privata

Ivan Cattaneo è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. Nel corso del Grande Fratello Vip ha parlato del suo compagno, almeno quello dei tempi.

Il nome del fortunato resta top secret, ma il cantante ha svelato che è alto, moro, con una folta barba e aveva anche una fidanzata.

Nel 1975 incide il suo primo LP “UOAEI”, come le vocali. Ivan Cattaneo inventa la T.U.V.O.G. art l’arte totale dei cinque sensi.

E’ una vera e propria provocazione Dada corrente tanto cara a Cattaneo. Tuvog è un libro abbinato al suo LP appunto Primo, secondo e frutta un libro di immagini di poesie di testi/canzone, di manifesti artistici e, cosa nuova, di suggerimenti su odori profumi, gusti, sensazioni tattili da abbinare ad ogni specifica sua canzone.

“Ha anche la ragazza. Però l’ha lasciata”, ha chiarito Ivan Cattaneo. Nel corso del suo viaggio nella casa più spiata d’Italia si è parlato tanto delle mascherine che usava mentre dormiva.

Quando indossa quella con il gatto significa che sono tranquillo e felice. Quando indosso quella con il gufo significa che sto male. Quando mi gratto il mento gli manifesto amore”.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

9 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago