YouTube
Uno dei principali rappresentanti della musica italiana è stato sicuramente Mino Reitano. Il cantante è stato il protagonista delle scene musicali del nostro Paese per molto tempo, arrivando a conquistare tutti con la sua voce.
Ma la storia di Mino Reitano non riguarda soltanto l’aspetto artistico, perché il cantante è stato apprezzato molto anche per tutto ciò che riguarda il suo lato umano. Cosa sappiamo sulla storia di Mino Reitano e sulla sua vita privata? Su questo argomento, per esempio, sappiamo che sono due le figlie del cantante. Giuseppina Elena è una di loro.
Mino Reitano ha perso la madre quando aveva soltanto due anni ed è cresciuto insieme al padre. Quest’ultimo aveva una grande passione per tutto ciò che riguarda la musica e anche per questo motivo Mino Reitano si avvicinò molto al settore musicale.
Si è diplomato al Conservatorio e successivamente ha cominciato la sua carriera, che lo ha portato a compiere molti spettacoli e numerose partecipazioni in tutto il nostro Paese. Nella sua carriera musicale ha partecipato anche diverse volte al Festival di Sanremo.
Le due figlie di Mino Reitano e della moglie Patrizia sono Giuseppina Elena e Grazia Benedetta. Non abbiamo molte informazioni nello specifico sulle due donne. Sappiamo, però, ad esempio, che Giuseppina Elena è nata nel 1978, mentre Grazia Benedetta nel 1979.
Il rapporto di Mino Reitano con le figlie è sempre stato molto bello. Grazia Benedetta, per esempio, ha spiegato che, dopo tanti anni dalla morte del padre, la vita senza di lui è davvero difficile, anche per il fatto che il dolore non ha un tempo ben preciso.
La figlia di Mino Reitano ha spiegato anche che, come riscatto, c’è una grande eredità, che è quella di avere una madre eccezionale. Una madre che, come ha detto Grazia Benedetta, merita molto amore.
Sia Grazia Benedetta che Giuseppina Elena hanno dei ricordi molto belli del padre. Le figlie hanno spiegato che lui non le ha mai lasciate e che le ha portate in giro per il mondo. Si è trattato, come hanno affermato, di un privilegio quello della condivisione con il cantante della vita, sia in ambito lavorativo che in quello affettivo. Non si hanno informazioni precise sulla vita privata delle due figlie di Mino Reitano.
Leggi anche: Chi era Mino Reitano: vita, moglie, figli, malattia, morte e carriera
Come abbiamo visto, Mino Reitano si è sposato con Patrizia negli anni ’70. Una storia di grande amore, come dimostrano anche alcuni brani musicali che l’artista ha voluto nel corso del tempo dedicare proprio alla donna. I due sono stati sempre molto innamorati.
Leggi anche: Chi è Patrizia Vernola la moglie di Mino Reitano: età, figli, malattia e matrimonio
Il cantante ha scoperto nel 2007 di soffrire di una grave malattia all’intestino. Il coraggio dell’artista è stato davvero tanto, grazie anche al supporto della sua famiglia. Purtroppo, però, Mino Reitano non ce l’ha fatta ed è scomparso il 27 gennaio del 2009 ad Agrate Brianza.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…