Giulia Terzi è una delle nuotatrici di riferimento per quanto concerne il mondo paralimpico italiano.

Nella sua sfavillante carriera ha conquistato diverse medaglie alle paralimpiadi. Proprio nella rassegna a cinque cerchi di Tokyo ha vinto l’oro nei 100 stile libero S7 con il nuovo record paralimpico.

Chi è Giulia Terzi

Giulia Terzi è nata il 14 agosto 1995 a Melzo ma vive ad Arzago d’Adda. Da piccolo ha praticato prima la ginnastica seguendo poi la sua passione per il nuoto.

La giovane Giulia ha dovuto imparare a convivere con una scoliosi congenita, malformazione che le è stata diagnosticata quando aveva cinque anni e che l’ha costretta a subire diverse operazioni, a muoversi in carrozzina.

Nonostante i suoi problemi fisici non ha mai mollato. Anche per questo Giulia Terzi è uno dei più belli esempi del mondo dello sport.

Nella sua carriera sportiva ha conquistato una medaglia d’argento e una di bronzo ai Mondiali di Londra di due anni orsono.

Agli Europei di quest’anno, che si sono disputati a Funchal in Portogallo, ha vinto ben cinque medaglie d’oro e un bronzo ponendosi come una delle dominatrici continentali.

Alle paralimpiadi di Tokyo ha vinto ben due medaglie d’oro e due d’argento. Un vero e proprio fenomeno degli sport acquatici.

Leggi anche: Chi è Stefano Raimondi: età, fidanzata Giulia Terzi, medaglie e malattia

Giulia Terzi: vita privata

Giulia Terzi è fidanzata con il collega Stefano Raimondi. Anche lui un fenomeno della piscina.

I due sono accomunati, infatti, dalla passione per il nuoto. Entrambi hanno fatto parte del dream team che ha tenuto alto il nome dell’Italia nel corso delle ultime paralimpiadi di Tokyo.

A rendere nota la loro relazione è stato proprio il ragazzo nel corso della rassegna a cinque cerchi.

Dopo aver vinto l’oro dei 100 rana di nuoto categoria Sb9 ha raccontato ai microfoni di RaiSport della loro relazione. Un amore fortissimo che li unisce dentro e fuori dalla vasca.

Change privacy settings
×