Stefano Raimondi è uno dei nuotatori più conosciuti del mondo paralimpico. E’ fidanzato da qualche tempo con la collega Giulia Terzi.

Nel corso della sua carriera il nuotatore è riuscito a conquistare diversi traguardi estremamente importanti.

E’ stato uno degli assoluti protagonisti dell’ultima edizioni delle paralimpiadi di Tokyo. La nostra nazionale è stata una delle più forti al mondo.

Chi è Stefano Raimondi

Stefano Raimondi è nato il 1 gennaio 1998 a Soave, in provincia di Verona. La sua vita è cambiata per sempre a causa di un incidente in scooter.

A seguito del terribile scontro ha riportato una lesione alla gamba sinistra.  Dal 2018, appena ventenne, ha praticamente vinto tutto nelle categorie in cui gareggia.

Già all’esordio, agli Europei di Dublino nel 2018, porta a casa ben tre ori, due argenti e tre bronzi. Un vero e proprio dominatore a livello continentale.

Ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 di qualche mese fa ha vinto la medaglia d’oro nei 100 m rana categoria SB9.

A rendere unico il suo palmares anche 4 medaglie d’argento e 2 medaglie di bronzo. Una serie di risultati straordinari che restituiscono solo in parte la grandezza a livello sportivo di questo straordinario atleta.

Leggi anche: Chi è Giulia Terzi: età, malattia, fidanzato, medaglie, genitori e vita privata

Stefano Raimondi: vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Stefano Raimondi è fidanzato con la collega, anche lei plurimedagliata, Giulia Terzi.

I due sono accomunati, infatti, dalla passione per il nuoto. Entrambi hanno fatto parte del dream team che ha tenuto alto il nome dell’Italia nel corso delle ultime paralimpiadi di Tokyo.

A rendere nota la loro relazione è stato proprio il ragazzo nel corso della rassegna a cinque cerchi.

Dopo aver vinto l’oro dei 100 rana di nuoto categoria Sb9 ha raccontato ai microfoni di RaiSport della loro relazione. Un amore fortissimo che li unisce dentro e fuori dalla vasca.

Change privacy settings
×