Avete mai sentito parlare di Gennaro Sangiuliano? Parliamo di un uomo molto illustre che ha ottenuto la nomina di Ministro della Cultura. Ecco che cosa sappiamo sulla vita di questo famoso politico e giornalista e su quanto percepisce come stipendio per il suo grande lavoro.
Gennaro Sangiuliano nasce a Napoli nel 1962. Quando è un ragazzo decide di frequentare il Liceo Classico e poi si laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza di Napoli. Con il passare del tempo riesce a specializzarsi in molte materie come ad esempio economia e giornalismo, disciplina nella quale si specializzerà qualche anno dopo. Ha infatti deciso di specializzarsi in questo settore, ottenendo dei grandi traguardi.
I primi anni dedica molto tempo ad alcune trasmissioni su piccole emittenti locali come Canale 8, affiancando grandi personalità appartenenti a questo mondo. Collabora inoltre con diverse riviste come ad esempio L’Espresso, L’Indipendente, Il Giornale e tanti altri ancora.
E’ inoltre molto attivo in merito al mondo della politica. Nel 2003 Sangiuliano ha avuto la possibilità di fare il suo ingresso in Rai e viene nominato come caporedattore del Tg Uno. Svolge per parecchio tempo la mansione di inviato speciale in Paesi dove la guerra è una costante di vita. Nel 2022 è stato inoltre eletto come Nuovo Ministro della Cultura italiana.
Gennaro Sangiuliano si è sposato nel 2018 con una donna che svolge la sua stessa professione, ovvero quella di giornalista. La donna risponde al nome di Federica Corsini ed è attiva nel suo settore dal 2006. Anche lei lavora per la Rai e ha dedicato molto del suo tempo a delle trasmissioni di natura musicale. I due non hanno avuto figli ma non conosciamo il motivo di tale decisione.
Per quanto riguarda il patrimonio dell’uomo invece, si parla di cifre molto alte. Questo non solo per il ruolo che attualmente svolge ma per tutti i lavori che ha fatto nel corso della sua vita, incarichi che gli anno permesso di arrivare dive si trova adesso. Gennaro Sangiuliano infatti è un politico, un giornalista, un saggista, un politico e anche un docente universitario. Secondo alcune indiscrezioni l’uomo arriverebbe a percepire circa 106.000.000 euro all’anno, un importo di quasi 10.000 euro al mese per il suo lavoro. Si tratta di cifre considerevoli, ma del resto tutto ciò che fa lui è davvero molto impegnativo.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…