Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è Diego Abatantuono: età, moglie, figli, guadagni e vita privata

Diego Abatantuono è senza ombra di dubbio uno degli attori più conosciuti e amati sia del piccolo che del grande schermo.

Grazie alla sua simpatia ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che ormai da anni lo seguono con grande affetto.

Centinaia i personaggi che ha interpretato e alcuni di questi sono diventate vere e proprie icone della cinematografia italiana.

Chi è Diego Abatantuono 

Diego Abatantuono è nato a Milano il 20 maggio del 1955. Da giovane viene adottato come tecnico delle luci dal gruppo I Gatti di Vicolo Miracoli. Famosissima compagine composta inizialmente da Gianandrea Gazzola, Spray Mallaby, Umberto Smaila, Nini Salerno e Franco Oppini.

Grazie alla loro collaborazione ottiene prima un provino e poi una piccolissima parte in Liberi armati pericolosi. Dopo una serie di partecipazioni a film commedie quali Saxofone, Prestami tua moglie, Fantozzi contro tutti e Il pap’occhio, arriva il suo primo ruolo da protagonista in Il tango della gelosia.

Arriva quindi il grande successo di Eccezzziunale… veramente che lo lancia definitivamente nel gotha della cinematografia nostrana.

Nel 1992 la grande gioia per il film Mediterraneo che viene scelto come miglior film straniero e vince il premio Oscar.

Impossibile ricostruire in poche righe la carriera di Diego Abatantuono. Sono centinaia le pellicole che lo hanno visto protagonista sia al cinema che in televisione.

Leggi anche: Chi è Frank Matano: età, fidanzata, guadagni e vita privata

Diego Abatantuono: vita privata

Per quanto concerne la vita privata di Diego Abatantuono nel 1984 ha sposato Rita Rabassini, dalla quale nel 1985 ha avuto una figlia, Marta.

Leggi anche: Cuori, il dottor Cesare Corvara è esistito veramente? Chi era nella realtà

Dopo la fine del matrimonio, nel 1987, ha conosciuto e si è innamorato di Giulia Begnotti. Dalla loro relazioni sono nati due figli: Matteo nato nel 1995 e Marco nato nel 1997. I due si sono poi sposati dopo ben 33 anni.

Exit mobile version