Dado lo conosciamo per essere un cabarettista, comico e anche cantante italiano. La sua simpatia lo ha reso noto e famoso e il pubblico lo richiede. Scopriamo insieme qualcosa di lui.
Il nome vero di Dado è Gabriele Pellegrini e nasce nel 1073, più precisamente il 31 di ottobre a Roma. La sua carriera ha inizio negli anni Novanta e diventerà famoso grazie alla trasmissione Maurizio Costanzo Show. Subito dopo inizia a lavorare con il suo gruppo musicale Dado e Le Pastine in Brothers con cui prende parte a programmi famosi come I Raccomandati, Seven Show, I migliori anni, Top of the Pops e Made in Sud.
Arriviamo al 1995 quando pubblica il suo album intitolato Vorrei. Nel 2000 partecipa a Zelig e in questa occasione vince il premio Massimo Troisi. Cinque anni dopo ha dato avvio alla sua tournée con lo spettacolo intitolato Suono, canto recitò e ballicchio e nel 2006 partecipa a Sanremo contro Sanremo.
Sempre in questo anno pubblica il suo primo CD con canzoni brevi tra cui 3/4 della palazzina tua e Canzoni Chihuahua. Arriviamo così al 2007 2uando in teatro porta il suo spettacolo chiamato Onesto ma non troppo. Nel 2015 comincia a collaborare con Michele Santoro nella sua trasmissione su LA7, Servizio pubblico, e qui riveste i panni di comico satirico. Nel 2017 invece partecipa a Colorado e tra il 2021 e 2022 ritorna a Zelig. Infine, quest’anno partecipa a Only Fun sul canale Nove.
Per quanto riguarda la vita privata del cantante Dado, non sappiamo molto perché tende ad essere molto riservato in merito. Tuttavia, siamo a conoscenza che è sposato e ha due figli di nome Alice e Lucas. Non sappiamo la data di nascita dei suoi familiari e nemmeno il giorno del loro compleanno. Nel 2019 è stato vittima di un’aggressione da parte dell’ex fidanzato di sua figlia.
Ha raccontato che i due giovani si erano lasciati, come spesso accade durante l’adolescenza, ma lui è intervenuto anche interpellando forze dell’ordine e preside della scuola, oltre che ad aver parlato con la famiglia del ragazzo. Tutti tentativi inutili, ma che si è conclusa con un tentato investimento con la macchina e un pugno in pieno volto. Questa volta ha fotografato il tutto e ha denunciato il ragazzo.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…