Vip e Personaggi

Chi è Cristiana Pedersoli: età, moglie, figli e cosa fa oggi la figlia di Bud Spencer

Cristiana Pedersoli è un nome che forse non tutti riconoscono immediatamente, ma sicuramente è familiare a molti per essere la figlia del famoso attore italiano Bud Spencer (all’anagrafe Carlo Pedersoli). Scopriamo chi è Cristiana Pedersoli, la sua età, la sua famiglia e cosa fa oggi.

L’origine familiare di Cristiana Pedersoli

Cristiana Pedersoli è la figlia del famoso attore Bud Spencer, noto per le sue numerose collaborazioni con Terence Hill, con cui ha realizzato diversi film che hanno segnato la storia del cinema italiano. Nata nel 1962 a Roma, Cristiana è la secondogenita di tre figli, nati dall’amore tra Bud Spencer e Maria Amato. I due si sono sposati nel febbraio 1960, dopo un lungo corteggiamento, e la loro storia d’amore ha durato più di cinquant’anni.

Cristiana Pedersoli oggi: l’arte e la famiglia

Oggi, Cristiana Pedersoli ha due figli, Sofia e Nicolò, e condivide la sua vita privata, incluso i suoi due amici a quattro zampe, attraverso i social media, dove è molto attiva. Nonostante sia madre, Cristiana non ha mai smesso di coltivare la sua passione per l’arte. Pittrice, scultrice e scrittrice, Cristiana ha ereditato questa passione dal suo famoso padre e ha fatto dell’arte non solo un hobby, ma anche un lavoro. Continua a viaggiare e ad esplorare nuove culture, cosa che influisce molto sul suo lavoro artistico.

Il libro su Bud Spencer

Cristiana Pedersoli ha sempre avuto un forte legame con suo padre e ne è molto fiera. Questo affetto e ammirazione si riflette nel libro “Bud – Un gigante per papà”, una raccolta biografica che ha scritto su di lui. In un’intervista per il Corriere della Sera, Cristiana ha spiegato la motivazione che l’ha spinta a scrivere il libro: “Avevo bisogno di mettere per iscritto il mio papà e i miei ricordi, perché la figura di Bud Spencer era troppo predominante. Volevo raccontare che era altro. Era mio padre”.

Nel libro, Cristiana cerca di mostrare un lato diverso di Bud Spencer, diverso da quello pubblico e familiare al grande pubblico. Un ritratto più intimo e personale, quello di un padre amorevole e un artista appassionato.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

12 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago