Foto Facebook
Il nome di Chiara Perricone viene collegato subito all’allenatore di calcio Zdenek Zeman, ma è stata anche una grande nuotatrice. Ed è proprio la piscina a far incontrare lei con il suo futuro marito. Ma cosa sappiamo della donna?
Chiara Perricone è la moglie di Zdenek Zeman ed è una bellissima donna palermitana. Su di lei non abbiamo molte informazioni anche perché non ha mai amato i social. Nonostante sia la consorte di un famoso professionista del calcio, Chiara ama la riservatezza e non si è mai esposta ai riflettori.
Di lei sappiamo solo che negli anni Sessanta è stata una famosa nuotatrice professionista e in quel tempo era a capo della società di nuoto Lauria. La Perricone conosce Zeman verso la fine degli anni ’60 quando lui era impegnato come allenatore di nuoto e di pallamano, dopo aver conseguito la laurea per diventare insegnante di educazione fisica.
Proprio in quel tempo Chiara frequentava la piscina di Palermo in qualità di nuotatrice ed è proprio a bordo piscina che i due si conoscono. Un amore a prima vista accumunati anche dal fatto per avere la stessa passione per lo sport.
Dal loro matrimonio nascono anche due figli maschi: Andrea, di cui non sappiamo nulla e Karel, divenuto anche lui un famoso allenatore di calcio. Non sappiamo quale sia l’impiego di Chiara e cosa faccia oggi, ma possiamo dire che sono una delle coppie più longeve e solide, soprattutto per il fatto che hanno custodito gelosamente la propria privacy.
Il marito di Chiara Perricone è l’allenatore Zdenek Zeman, nato a Praga il 12 maggio del 1947. La sua famiglia d’origine era composta da mamma casalinga, papà primario ospedaliero e sorella. Nel 1966 decide di venire in Italia, a Palermo per la precisione, per le vacanze estive con la sorella e lo zio materno.
Leggi anche: Chi è Zdenek Zeman: età, moglie, figli, lavoro e patrimonio
Quest’ultimo era un giocatore prima e allenatore dopo della Juventus e fu proprio lui a trasmettergli la passione per il calcio. Deciso quindi di rimanere in Italia, Zeman prende la laurea in Educazione Fisica e ogni tanto si dedica anche a insegnare nuoto.
Leggi anche: Quanto guadagna Zdenek Zeman per partecipare a Ballando con le stelle: le cifre
La sua carriera come allenatore inizia con le squadre dilettantistiche come ad esempio quella del Messina, Palermo e Foggia per poi essere chiamato come coach nella Lazio e nella Roma. Infine, Zdenek ha ispirato Antonello Venditti per il brano La coscienza di Zenam.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…