Vip e Personaggi

Chi è Chiara Perricone la moglie di Zdenek Zeman: età, figli e lavoro

Il nome di Chiara Perricone viene collegato subito all’allenatore di calcio Zdenek Zeman, ma è stata anche una grande nuotatrice. Ed è proprio la piscina a far incontrare lei con il suo futuro marito. Ma cosa sappiamo della donna?

Chiara Perricone, qualcosa di lei

Chiara Perricone è la moglie di Zdenek Zeman ed è una bellissima donna palermitana. Su di lei non abbiamo molte informazioni anche perché non ha mai amato i social. Nonostante sia la consorte di un famoso professionista del calcio, Chiara ama la riservatezza e non si è mai esposta ai riflettori.

Di lei sappiamo solo che negli anni Sessanta è stata una famosa nuotatrice professionista e in quel tempo era a capo della società di nuoto Lauria. La Perricone conosce Zeman verso la fine degli anni ’60 quando lui era impegnato come allenatore di nuoto e di pallamano, dopo aver conseguito la laurea per diventare insegnante di educazione fisica.

Proprio in quel tempo Chiara frequentava la piscina di Palermo in qualità di nuotatrice ed è proprio a bordo piscina che i due si conoscono. Un amore a prima vista accumunati anche dal fatto per avere la stessa passione per lo sport.

Dal loro matrimonio nascono anche due figli maschi: Andrea, di cui non sappiamo nulla e Karel, divenuto anche lui un famoso allenatore di calcio. Non sappiamo quale sia l’impiego di Chiara e cosa faccia oggi, ma possiamo dire che sono una delle coppie più longeve e solide, soprattutto per il fatto che hanno custodito gelosamente la propria privacy.

Zdenek Zeman, chi è il marito di Chiara Perricone?

Il marito di Chiara Perricone è l’allenatore Zdenek Zeman, nato a Praga il 12 maggio del 1947. La sua famiglia d’origine era composta da mamma casalinga, papà primario ospedaliero e sorella. Nel 1966 decide di venire in Italia, a Palermo per la precisione, per le vacanze estive con la sorella e lo zio materno.

Leggi anche: Chi è Zdenek Zeman: età, moglie, figli, lavoro e patrimonio

Quest’ultimo era un giocatore prima e allenatore dopo della Juventus e fu proprio lui a trasmettergli la passione per il calcio. Deciso quindi di rimanere in Italia, Zeman prende la laurea in Educazione Fisica e ogni tanto si dedica anche a insegnare nuoto.

Leggi anche: Quanto guadagna Zdenek Zeman per partecipare a Ballando con le stelle: le cifre

La sua carriera come allenatore inizia con le squadre dilettantistiche come ad esempio quella del Messina, Palermo e Foggia per poi essere chiamato come coach nella Lazio e nella Roma. Infine, Zdenek ha ispirato Antonello Venditti per il brano La coscienza di Zenam.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

9 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

12 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

15 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

16 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

17 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

21 ore ago