La scomparsa di Angela Celentano nel 1996 durante una gita con la famiglia sul Monte Faito ha sconvolto le cronache di quegli anni e costituisce ancora oggi una storia in cui si fondono molti misteri di difficile risoluzione. Angela Celentano allora era una bambina di soli tre anni, di cui all’improvviso si sono perse le tracce.
Nonostante le indagini e le molte testimonianze, in tutti questi anni non si è riuscito a capire che fine abbia fatto la bambina. I suoi genitori, Maria e Catello, continuano a portare dentro di loro il dolore per questa tragica vicenda.
Catello Celentano è il padre della bambina scomparsa nel 1996 sul Monte Faito. Come ogni anno, insieme alla moglie Maria, Catello portava la famiglia a fare una gita sul Monte Faito, a Vico Equense, in provincia di Napoli. Nonostante siano passati molti anni e non si sono avute tracce riconducibili a verità, ancora oggi Catello Celentano non si arrende e insieme alla moglie vorrebbe riuscire a scoprirne di più.
La vicenda ha avuto molta risonanza nel corso del tempo, approdando anche a trasmissioni televisive specifiche sull’argomento, come Chi l’ha visto?, la nota trasmissione che va in onda su Rai 3 e che si dedica alla ricerca di persone scomparse. La vicenda di Angela Celentano è stata trattata anche da programmi di approfondimento che si occupano di cronaca.
Maria e Catello hanno anche altre due figlie, che si chiamano Rossana e Noemi. Anche loro, come i genitori, sperano un giorno di poter riabbracciare la sorella scomparsa. Inoltre Catello è diventato autore di un libro dal titolo Il regalo di Angela: la fede ci ha ridato la speranza.
Il profondo legame che ancora lega i genitori alla loro figlia di cui non si sa più nulla è veramente incredibile e loro perseverano nel riuscire a capire quale sia la verità sulla scomparsa della piccola.
Maria e Catello ritornano con la memoria sempre a quel giorno del 10 agosto del 1996. Erano le 13 e Angela giocava insieme agli altri bambini. Ad un certo punto, però, si sono accorti che la bambina era scomparsa nel nulla.
Sono state sentite anche le testimonianze di due ragazzi, che sembrano essere stati gli ultimi a vedere la bambina. Un ragazzino di 11 anni ha detto che Angela si era allontanata insieme a lui e aveva fatto metà del percorso, fino a quando lui l’ha esortata a ritornare dalla mamma.
Poi è stato sentito anche Luca, un altro ragazzino di 12 anni allora, che dice di averla accompagnata dalla madre. Nel corso del tempo ci sono state varie segnalazioni, come quella della pista di quella che sembrava una coincidenza con una ragazza sudamericana. Tutto, però, si è rivelato completamente inattendibile.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…