Il caso di Angela Celentano ha scosso qualche anno fa le cronache italiane. È un caso davvero incredibile, fitto di misteri, che ancora non sono stati dipanati. Angela Celentano, una piccola bambina, che il 10 agosto del 1996 è scomparsa sul Monte Faito.

Si trovava sul Monte Faito insieme alla sua famiglia, perché stavano facendo una gita. Ma improvvisamente della bambina non si sono trovate più tracce, sconvolgendo la sua vita e quella dei suoi genitori. Ma raccontiamo esattamente che cosa è successo, per capirne di più, anche per quanto riguarda la possibile fine che possa aver fatto Angela Celentano.

La vicenda della scomparsa di Angela Celentano

Era, come abbiamo detto, il 10 agosto del 1996 e Angela Celentano aveva fatto una gita sul Monte Faito a Vico Equense. All’improvviso Angela si è allontanata dai suoi genitori, Maria e Catello. Era insieme a loro, ma improvvisamente nessuno l’ha più vista. La bambina è scomparsa per sempre.

Ti potrebbe interessareChi è Maria Celentano la mamma di Angela: età, marito, figli e verità sulla scomparsaChi è Maria Celentano

La gita al Monte Faito, in provincia di Napoli, per la famiglia di Angela era un’esperienza che veniva compiuta ogni anno. Angela stava giocando con gli altri bambini e, quando erano le 13, il padre cominciò a cercare Angela, ma si rese conto che la figlia non era più con gli altri.

Secondo un racconto che è risultato poi dalle testimonianze, la bambina si sarebbe allontanata con un amico di 11 anni, il quale era tornato in macchina a mettere via un pallone. Il ragazzino, però, ha raccontato che in realtà Angela non avrebbe compiuto tutto il percorso con lui, perché a metà strada era stato proprio lui a convincerla a ritornare dalla mamma.

La vicenda assunse contorni molto misteriosi, perché si pensava inizialmente che proprio Renato (questo il nome del ragazzino di 11 anni) sarebbe stato l’ultimo ad aver visto per l’ultima volta Angela Celentano. Invece poi, in seguito alle indagini degli inquirenti, si è scoperto che a vedere per l’ultima volta la bambina era stato un altro ragazzo, che all’epoca aveva 12 anni. Si chiamava Luca e diceva che lui aveva accompagnato la bambina dalla madre.

Gli sviluppi della vicenda della scomparsa di Angela Celentano

Le ricerche proseguirono per giorni sul Monte Faito, ma non c’era nessuna traccia di Angela Celentano. Dopo nove giorni, i genitori ricevettero una chiamata molto strana. Si sentiva per alcuni secondi una bambina che piangeva e poi la voce di un uomo.

Sembra che l’uomo pronunciasse due parole molto strane, dicendo “tuo papà”. Anche questa telefonata rimase avvolta nel mistero e si pensò più che altro a dei mitomani. Ancora oggi non si sa la verità.