Molti ricordano Brando Pacitto per il suo ruolo nella serie I Cesaroni. Altri associano il nome di Brando Pacitto al giovane Vale, uno dei ragazzi che faceva parte della fiction Braccialetti rossi. Pacitto ha iniziato la sua carriera fin da molto piccolo, infatti forse pochi sanno che ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo quando era ancora un bambino.
La sua carriera, pur essendo un attore molto giovane, è già lunga e promettente. Ma chi è Brando Pacitto in particolare? Che cosa sappiamo di lui e della sua vita privata? Ripercorriamo innanzitutto le tappe della sua carriera.
La carriera di Brando Pacitto
Brando Pacitto arriva alla recitazione già quando aveva soltanto 9 anni, interpretando Gesù Bambino ne La sacra famiglia, con Alessandro Gassmann. I vari impegni a partire da quel momento sono tanti. Arriva al cinema nel 2010, con il film Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio. Con Claudio Amendola fa parte della produzione Al di là del lago e della fiction Dov’è mia figlia?.
Poi passa alla Rai, in particolare nella rete ammiraglia dell’azienda di Stato, e recita nella miniserie Walter Chiari – Fino all’ultima risata. Ma la svolta avviene con Braccialetti rossi. In questa fiction, Pacitto ha il ruolo di Valentino, chiamato Vale. Quest’ultimo, che ha una grave malattia, deve subire un intervento perché gli venga amputata una gamba. Nel 2016 Gabriele Muccino lo sceglie come protagonista del film L’estate addosso. Sempre nello stesso anno interpreta un ruolo in Piuma. Dal 2018 al 2020 è impegnato nella serie Baby, che va in onda su Netflix.
La vita privata di Brando Pacitto
Brando Pacitto è nato l’1 marzo del 1996 a Roma. I suoi genitori si separano quando lui è ancora molto giovane. Studia al liceo linguistico e contemporaneamente, da quando aveva quattro anni, in una scuola di recitazione sempre nella capitale.
Poi, dopo il diploma, frequenta una nota scuola di teatro. Fra le sue passioni c’è quella per il surf, interesse trasmessogli dal padre. Brando già a 14 anni è arrivato a classificarsi al quinto posto ai campionati europei e nel 2012 ha vinto un importante torneo sempre che riguarda il surf.
La vita sentimentale di Brando Pacitto
Nel 2018 alcune fonti indicavano una relazione tra Brando Pacitto e Sofia Viscardi, youtuber e scrittrice. I due si sarebbero conosciuti recitando insieme nel film Succede. Queste indiscrezioni, comunque, non sono state mai confermate dai diretti interessati. Brando poi ha dichiarato di essere fidanzato con una ragazza di nome Gaia che non fa parte del mondo dello spettacolo.