Vip e Personaggi

Chi è Beppe Carletti: età, moglie, figli e vita privata tastierista dei Nomadi

Giuseppe Carletti, conosciuto come Beppe, lo conosciamo per essere il tastierista e il fondatore della band musicale Nomadi. Riconosciuto in tutto il mondo, quando ha tentato la carriera da solista non ha ottenuto lo stesso successo. Conosciamolo meglio.

Beppe Carletti, qualcosa di lui

Il suo vero nome è Giuseppe Carletti, ma da sempre si fa chiamare Beppe. Nasce il 12 di agosto del 1946 a Novi di Modena e sin da bambino ha la passione per la musica. Con grande determinazione è riuscito a fondare il gruppo dei Nomadi di cui ne è sempre stato il tastierista.

Un’altra figura molto importante della band era Augusto Daolio, co fondatore, scomparso prematuramente nel 1992. La band è si è fatta conoscere inizialmente a livello nazionale, per poi diventare apprezzata in tutto il mondo. Alcuni dei loro brani sono considerati epici e stiamo parlando, ad esempio, di Dio Morto, Io Vagabondo e Io voglio vivere.

Insieme, hanno all’attivo ben 82 album. Il gruppo si compone del 1963 e sin da subito riscuotono un successo incredibile. Milioni di fan cantano i loro brani e li seguono in ogni concerto. Riescono a vendere più di 15 milioni di dischi in tutto il mondo.

Beppe Carletti ha anche scritto due libri, il primo intitolato Questi sono i nomadi e Io sono Beppe Carletti. Successivamente il tastierista tenta la carriera da solista, ma non avrà lo stesso successo riscontrato con il gruppo.

Leggi anche: Chi sono i Nomadi: inizio, carriera, curiosità e componenti

Vita privata di Beppe Carletti

Beppe Carletti è da molti anni sposato con una donna, l’unica nella sua vita e insieme hanno avuto due figli che li hanno resi nonni di tre nipotini. La figlia più grande, Elena, si è laureata in Lingue e Letterature Straniere e ha seguito un master in Scienze e Tecniche dello spettacolo.

Oltre a collaborare con la band del padre nella traduzione e composizione di brani musicali, si è dedicata anche alla carriera politica. Infatti, è stata eletta sindaco della città di Novellara, dove è nato il co fondatore Daolio.

Il figlio più piccolo si chiama Davide e dopo aver conseguito il diploma al liceo classico di Correggio, si iscrive all’Università di Giurisprudenza, prima a Modena e poi a Reggio Emilia. Il ragazzo è stato determinato perché dopo la laurea ha affrontato un duro tirocinio per poi iscriversi all’albo degli avvocati.

Per quanto riguarda il patrimonio di Carletti non abbiamo molte informazioni in merito, almeno una cifra esatta non la sappiamo. Possiamo però dedurre che non sia di pochi zeri. Consideriamo infatti la carriera nella band e il successo ottenuto, aggiungiamo i libri la somma non è difficile da immaginare.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

17 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

1 giorno ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 giorno ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago