Questa sera, su Rai1, andrà in onda il bellissimo film del 2017 intitolato Wonder che ha letteralmente riscosso un gran successo a livello mondiale. La pellicola si basa sull’omonimo romanzo scritto da R.J. Palacio che a sua volta ha preso spunto da un avvenimento accadutole in prima persona. Il protagonista della storia è Auggie Pullman, ma chi è nella realtà? Prima di scoprirlo, vediamo la trama del film.
Wonder: di cosa parla il film
Auggie Pullman è il soprannome del piccolo August Pullman ed è il protagonista del film diretto dal regista Stephen Chbosky. August è un bambino di soli 10 anni nato con una malformazione chiamata Sindrome di Tracher Collins che coinvolge la parte cranio facciale. Il bambino è stato sottoposto addirittura a ben 27 interventi di chirurgia plastica affinché potesse avere una vita apparentemente normale. Tuttavia, sotto anche raccomandazione del medico, Auggie non è mai andato a scuola anche perché la mamma temeva la reazione degli altri bambini.
Per tutti gli anni delle elementari August vive insieme alla sua famiglia e studia da casa, ma le cose sono destinate a cambiare quando deve iniziare la prima media. I genitori a questo punto sono consapevoli che sia giunto il momento di entrare in società e lo iscrivono a scuola. Il Signor Tushamn, preside della scuola, affida il compito di far visitare la scuola ad Auggie a tre studenti.
Saranno Jack Will, Julian Albans e Charlotte che dovranno accompagnare Auggie a conoscere la scuola che frequenterà, ma solamente Jack riuscirà a prendere in simpatia il piccolo Pullman. Gli altri invece, si dimostreranno quasi antipatici e molto diffidenti. Nonostante, non si prospetti un bel finale, il telespettatore ne rimarrà sorpreso perché il piccolo dovrà sì affrontare numerose difficoltà e ostacoli, ma alla fine dell’anno sarà soddisfatto e grato a tutti i suoi nuovi amici.
Chi è nella realtà Auggie Pullman?
August Pullman è il protagonista del film Wonder e da quando il film è uscito del 2017 ha riscontrato un grande successo. Il ruolo da interpretare non è stato dei più semplici, ma l’attore ha fatto un ottimo lavoro. A prestare il volto del piccolo Auggie è Jacob Tremblay, un giovanissimo attore di origini canadesi. Nato nel 2006, il 5 di ottobre, Jacob esordisce a soli otto anni al cinema quando interpreta Jack nel film drammatico intitolato Room.
In realtà aveva già preso parte nel film animato I Puffi 2, nel 2013, dove aveva recitato accanto a Neil Patrick Harris che interpretava suo papà. In seguito ha ottenuto piccole parti anche in serie televisive, come ad esempio Professor Young e Motive. Il suo più grande successo, almeno per ora considerata l’età, è il ruolo di August Pullman nel film Wonder.