Ambra Sabatini è una campionessa paralimpica italiana specializzata in velocità e salto in lungo.
Durante le ultime paralimpiadi del 2021 ha segnato un record nei 100 metri riuscendo a vincere la medaglia d’oro.
Ambra Sabatini è nata a Livorno nel 2002 e ha 19 anni. E’ cresciuta a Porto Ercole, dove vive ancora oggi.
Ha sempre amato lo sport ed infatti si allenava già quando era molto piccola tra pallavolo e atletica leggera.
Era il 2019 quando si stava recando agli allenamenti di atletica leggera a Grosseto. Lei era a bordo di uno scooter insieme a suo padre. Un’auto ha invaso improvvisamente la corsia di marcia di Ambra e del papà e purtroppo la giovane Sabatini si è dovuta sottoporre ad un intervento di amputazione della gamba.
Fu un incidente terribile ma dopo la riabilitazione, Ambra ha voluto continuare a praticare sport concentrandosi sul nuoto e sul ciclismo perché non aveva ancora ricevuto la protesi per poter ritornare a correre.
Leggi anche: Ambra Sabatini prima dell’incidente, la bellissima atleta campionessa olimpica
Nel 2020 è arrivata la protesi e la Sabatini è ritornata a fare atletica riuscendo a partecipare ai giochi paralimpici del 2021 e vincendo una medaglia d’oro con tanto di record segnato. Dopo di lei, proprio due altre ragazze italiane.
Della sua vita privata si sanno poche cose. Pare che la nota campionessa paralimpica sia impegnata sentimentalmente con un ragazzo che si chiama Alessandro. Lui è un suo coetaneo e andavano insieme a scuola.
Alessandro c’è stato da sempre soprattutto nel momento dell’incidente e della riabilitazione. Ambra si è infatti potuta fidare di lui e il ragazzo le ha dato tutto il sostegno possibile in quel periodo di grande difficoltà.
Il ragazzo ha sempre parlato benissimo della sua Ambra Sabatini definendola come una roccia che voleva già ritornare a correre in pista subito dopo quel brutto incidente in scooter.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…