Ambra Sabatini prima dell’incidente, la bellissima atleta campionessa olimpica

Ambra Sabatini è l’atleta paralimpica che è riuscita a conquistare l’oro nei 100 metri proprio qualche mese fa.

Da lì la sua vita è cambiata e il pubblico ha iniziato a vederla come un grandissimo esempio da seguire.

Chi è Ambra Sabatini?

Ambra Sabatini ha sempre amato lo sport e il giorno dell’incidente si stava recando presso gli allenamenti.

Era in scooter con il padre quando una macchina ha improvvisamente cambiato corsia. Da lì la corsa all’ospedale, la perdita della gamba ma anche l’oro paralimpico.

La giovane e bellissima campionessa ha continuato a dimostrare determinazione nonostante tutto quello che le è successo. Appena arrivata la protesi per la corsa ha subito ricominciato ad allenarsi.

Un vero esempio per tutti i giovani ma anche per i meno giovani. Ciò nonostante Ambra Sabatini ha sempre spiegato che gli atleti delle paralimpiadi non devono essere considerati come dei supereroi.

Ho notato parecchi sguardi di pietà soltanto perché ero una ragazza senza una gamba e con le stampelle: ‘Se sapeste quanto corro, forse mi guardereste in un altro modo” aveva infatti raccontato la nota atleta durante un’intervista.

Nelle prossime ore rivedremo la bellissima Ambra di nuovo in tv. Questa volta però l’atleta non gareggerà ma si metterà comoda nello studio di Verissimo con Silvia Toffanin proprio per raccontare la sua storia, da quel terribile incidente fino alla vittoria delle paralimpiadi di Tokyo dove ha fatto emozionare l’Italia intera e non solo.

L’ospitata di Ambra Sabatini è prevista proprio per una delle prossime puntate del sabato e della domenica di Verissimo, in onda a partire dalle ore 16.30, come da sempre su Canale 5.

Il suo percorso di vita, prima ancora di parlare della sua meravigliosa carriera, è sicuramente stato un percorso di rinascita seppur per niente semplice. Adesso avrà modo di raccontarlo a tutti proprio a Verissimo.