YouTube
Alberto Rimedio è il giornalista e telecronista sportivo che si occuperà di commentare i Mondiali di Calcio che si svolgono in Qatar. Quindi avrà un ruolo importante in questa edizione dei Mondiali 2022.
È un telecronista della Rai che dal 2014 si occupa di seguire l’Italia in tutte le partite calcistiche. Nonostante il nostro Paese non si sia qualificato per i Mondiali di Calcio quest’anno, comunque Alberto Rimedio avrà un ruolo importante come telecronista anche questa volta. Ma cerchiamo di scoprirne di più su di lui.
Alberto Rimedio è nato a Roma il 29 maggio del 1972, quindi ha 50 anni. Non sappiamo molto sulla vita privata di questo giornalista. Più che altro ci sono delle informazioni che sono state diffuse, ma bisognerebbe vedere se si possano considerare veritiere.
Infatti Alberto è molto riservato e mantiene un velo di privacy su tutto ciò che esula dal suo lavoro. Non sappiamo, quindi, se sia sposato o se abbia una fidanzata. La stessa riservatezza viene mantenuta sui figli, infatti non sappiamo se abbia avuto mai dei figli.
Alberto Rimedio ha esordito come giornalista sportivo nel corso degli Europei 2016. In quell’occasione era stato affiancato da Trapattoni e Walter Zenga. Poi nel corso del tempo ci sono state altre occasioni importanti che sono state riservate alla sua abilità di telecronista.
Infatti il suo lavoro è stato molto apprezzato e confermato per gli Europei 2020 insieme ad Antonio Di Gennaro. L’unica eccezione la finale dell’Italia contro l’Inghilterra, che Rimedio non ha potuto seguire a causa del fatto che sia risultato positivo al Covid.
Ma Alberto Rimedio non è soltanto un giornalista. Infatti è anche conduttore televisivo sempre nell’ambito di programmi sportivi. È stato conduttore, per esempio, della trasmissione 90esimo minuto insieme a Paola Ferrari.
Leggi anche: Che fine hanno fatto i calciatori dell’Italia che hanno vinto il Mondiale del 1982
Non conosciamo nemmeno, a livello di curiosità, per chi fa il tifo Rimedio. Infatti è sempre molto imparziale quando effettua le sue telecronache. Alcuni, però, hanno notato a questo proposito che quando ha commentato la partita di Coppa Italia che ha visto sfidarsi la Roma e l’Inter ha mostrato un certo entusiasmo nei confronti dei giallorossi.
Altri, invece, pensano che possa essere simpatizzante della Sampdoria, perché quando era giovane ha fatto parte proprio delle giovanili di questa squadra, tentando una possibile carriera da calciatore.
Leggi anche: Quanto guadagna Roberto Mancini: età, contratto, figli e vita privata
Dati la sua popolarità e il suo successo come giornalista sportivo, molti si chiedono anche quanto guadagna Alberto Rimedio. Su lui specificamente non possiamo dire, però sappiamo in linea generale che un telecronista avrebbe uno stipendio lordo di circa 200.000 euro all’anno.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…