Tom Felton è un attore britannico che ha raggiunto la popolarità grazie all’interpretazione del personaggio di Draco Malfoy in Harry Potter. Il personaggio nella saga del famoso maghetto rappresenta un po’ l’antagonista di Harry.
Nonostante questo Tom è stato molto amato tra i fan. Infatti ha avuto sempre molti apprezzamenti anche per la magistrale professionalità con cui ha interpretato questo personaggio nel corso della saga. Ci sono molti che hanno seguito sempre la carriera di Tom Felton. Ma che cosa fa adesso questo attore? Intanto cominciamo con lo scoprire di chi si tratta.
Tom Felton è nato il 22 settembre 1987. Fin da piccolo è iniziata la sua passione per il mondo cinematografico e per la recitazione. Infatti già quando aveva otto anni, consigliato da un’amica attrice, prese parte ad un provino che andò molto bene e lo portò a viaggiare per lavoro anche in ambito internazionale per la registrazione di una pubblicità molto famosa.
Ma Tom Felton non è appassionato soltanto di recitazione, visto che si distingue anche nel mondo della musica. Già da piccolo faceva parte di alcuni cori e poi in seguito gli venne offerto di entrare a far parte del coro della Guildford Cathedral.
Il giovane rifiutò questa proposta, ma non ha abbandonato affatto l’amore per la musica. Infatti insieme ad altri collaboratori ha fondato la Six String Productions, una casa discografica che si concentra sui giovani artisti emergenti.
Il suo debutto a livello cinematografico si ebbe con il ruolo di Peagreen Clock, nella pellicola I rubacchiotti del 1997. Il vero successo arrivò soltanto nel 1999, quando è stato scelto per interpretare il personaggio di Louis, il figlio di Jodie Foster nel film Anna and the King.
Il ruolo più importante chiaramente è quello negli anni Duemila con la saga di Harry Potter. È chiaro che se da un lato era facile identificarsi per Harry Potter e amare questo personaggio infinitamente, quasi nessuno si aspettava però il successo del personaggio di Draco Malfoy, che è stato interpretato appunto da Tom Felton.
Lui stesso in un’intervista ha dichiarato che ha tentato più volte di avere il ruolo da protagonista, ma alla fine è stato scelto per interpretare il suo nemico. Un ruolo che comunque gli ha permesso di esprimere molte qualità.
Leggi anche: Che fine ha fatto Emma Watson: cosa fa oggi Hermione Granger di Harry Potter
Nonostante gli impegni per la saga di Harry Potter siano stati tanti, l’attore nel corso del tempo ha girato anche altri film, alcuni dei quali sono incentrati sull’horror.
Leggi anche: Che fine ha fatto Rupert Grint: cosa fa oggi Ron Weasley di Harry Potter
Nel 2020 è stato il protagonista di un film di Netflix, Guida per babysitter a caccia di mostri. Sempre nel 2020 ha preso parte al film The Forgotten Battle. Attualmente è impegnato con le riprese della pellicola Canton Del Muerto.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…