Rupert Grint è diventato famoso per avere interpretato uno dei personaggi principali della saga cinematografica Harry Potter. Scopriamo qualcosa in più sul suo personaggio e che cosa fa oggi l’attore nella vita.
Harry Potter chi è Ron Weasley?
Ronald Billius Weasley, meglio noto come Ron Weasley è uno dei personaggi principali del romanzo e film Harry Potter. Si tratta della prima persona che il protagonista incontra sul treno per Hogwarts e con il quale è destinato ad instaurare un forte legame di amicizia.
Ron Weasley viene da una famiglia molto numerosa in quanto è il sesto di sette figli. La sua è una famiglia purosangue, anche se molti maghi non la vedono di buon occhio in quanto estremamente povera e molto affine verso i babbani, ovvero coloro che non hanno poteri magici.
Sul treno Ron, Harry incontreranno anche Hermione, destinata a diventare la terza componente del trio. I tre, una volta giunti a scuola, vengono smistati nella casa di Grifondoro, uno dei fondatori della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Da qui in poi vivranno fantastiche avventure mettendo ogni volta alla base di tutto la loro amicizia.
Ron Hermione ad Harry avranno la possibilità di crescere insieme e continueranno ad essere amici per tutta la vita. Ron è un ragazzo alla buona, molto buffo ma anche piuttosto permaloso. Ha spesso da dire con Harry e sembra essere in perenne competizione con Hermione, con la quale poi finirà per sposarsi.
Si vergogna molto della sua povertà, in quanto tutti i suoi abiti e i suoi libri sono di seconda mano. I suoi amici però gli fanno capire che non è da questo che viene giudicata una persona. Nel corso degli anni diventerà capitano della squadra di quidditch di Hogwarts e questo gli permetterà di eccellere nella sua disciplina preferita.
Che cosa fa oggi Rupert Grint?
Nella saga cinematografica di Harry Potter, il ruolo di Ron Weasley è stato affidato a Rupert Alexander Loyd Grint, un attore nato ad Arrow nel 1988. L’attore, di origine irlandese, viene da una famiglia numerosa, proprio come il suo personaggio.
Leggi anche: Lutto a Harry Potter: è morto l’attore che interpreta Hagrid
Il ruolo di Harry Potter è stato quello che gli ha permesso di esordire sul grande schermo e allo stesso tempo raggiungere la notorietà in tutti i modi. Lo troviamo infatti in ogni film della saga. Ovviamente crescendo Rupert ha avuto la possibilità di cimentarsi anche in altri ruoli, partecipando a film come Pantaloncini a tutto gas, Wild target e diverse, esperienze teatrali. E’ inoltre molto portato per il rap ed è per questo che produce moltissime canzoni di successo.
Leggi anche: Che fine ha fatto Emma Watson: cosa fa oggi Hermione Granger di Harry Potter
Attualmente l’uomo continua a professare la sua mansione di attore sia in campo teatrale che nell’industria cinematografica. Dal 2011 è inoltre fidanzato con l’attrice GeorgiaGroom dalla quale ha avuto la figlia Wednesday.
Fonte: Tutto su Harry Potter