Vip e Personaggi

Che fine ha fatto Raf: età, moglie, figli, dove vive e cosa fa oggi

Raf, pseudonimo di Raffaele Riefoli, è uno dei cantautori più amati d’Italia. Con il suo talento ha raggiunto un successo straordinario, lasciando un segno indelebile nella musica leggera italiana. Ma cosa sta facendo oggi Raf? Scopriamolo insieme.

La carriera musicale di Raf

Raf ha dimostrato la sua passione per la musica fin da giovane. Dopo aver studiato all’Istituto d’arte, ha proseguito gli studi a Firenze, alla Facoltà di Architettura. Successivamente, ha vissuto per un periodo a Londra, dove ha esordito nel mondo della musica.

Il suo primo successo risale al 1984, con il brano “Self Control”. Cantato in inglese, la canzone ha colpito per ritmo e sonorità, rivelando al grande pubblico il talento di Raf. Da quel momento, la sua carriera è decollata, facendolo diventare uno degli artisti più amati della scena musicale italiana.

Ti potrebbe interessareLa vera storia di Gabriella Labate la moglie di Raf: età, malattia, figli e che lavoro fa

Raf è l’autore di alcune delle canzoni più amate e indimenticabili della discografia italiana, tra cui “Battito Animale“, “Ti pretendo”, “Cosa resterà degli anni ’80”, “Inevitabile follia” e “Infinito”. La sua carriera è stata segnata da importanti collaborazioni, tra cui quella con Umberto Tozzi.

Vita privata

Oltre alla sua brillante carriera, Raf è conosciuto per la sua vita privata. È innamoratissimo della sua moglie, Gabriella Labate, una famosa showgirl italiana. Il cantante e Gabriella si sono sposati nel 1996, dopo che il cantante le ha chiesto di sposarlo durante le registrazioni del video “Il Battito Animale“.

La coppia ha due figli: Bianca, nata nel 1996, e Samuele, nato nel 2000. La loro famiglia è molto unita e Raf spesso condivide su Instagram bellissime foto di loro insieme.

Dove vive Raf oggi?

Raf, originario di Margherita di Savoia, in Puglia, si è trasferito a Firenze per i suoi studi universitari. Ha poi trascorso un periodo a Londra, prima di fare ritorno in Italia.

Oggi, Raf e la sua famiglia vivono tra Roma e Miami. Posseggono infatti una casa in entrambe le città e si dividono tra Italia e Stati Uniti, come testimoniano gli scatti pubblicati dall’artista sui social.

Nicoletta Cerone

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa

Share
Published by
Nicoletta Cerone

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

12 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago