Gabriella Labate è la moglie di Raf. Sappiamo molto su di lei, anche sulla sua famiglia, grazie ai suoi profili social. Infatti il suo profilo Facebook può contare su più di 24.000 follower. E qui, su Facebook, la Labate posta tante foto con la sua famiglia. Lo stesso possiamo dire per il profilo Instagram, con 74.000 follower.

La conosciamo soprattutto a livello di carriera nel mondo televisivo, come soubrette e come prima ballerina del Bagaglino, ruolo che ha ricoperto per un certo periodo. Ma scopriamone di più.

Chi è Gabriella Labate

Gabriella Labate è nata il 14 ottobre del 1964 a Roma. È una donna molto affascinante, riproponendo la classica bellezza di tipo mediterraneo. Colpisce tutti per il suo sguardo e per il suo sorriso, ma soprattutto ha una forte personalità, ben determinata e sincera.

Ti potrebbe interessareAvete mai visto Bianca Adelaide e Samuele i figli di Gabriella Labate e RafBianca e Samuele Riefoli ecco chi sono i figli di Raf

Riesce ad indossare di tutto, dai capi di abbigliamento più sportivi a quelli più eleganti. Infatti con questa sua forza è riuscita sempre ad affrontare anche i momenti più dolorosi della sua vita, come la morte del padre, del fratello di 44 anni e poi la sua malattia, un dramma che la riguarda personalmente.

La vita privata e la malattia di Gabriella Labate

Gabriella Labate soffre di una rara malattia. È stata sempre molto riservata su questo punto, ma qualche tempo fa ne ha parlato, rilasciando un’intervista a Verissimo. La scoperta di questa malattia è stata del tutto casuale e per lei ha rappresentato un fulmine a ciel sereno che le ha sconvolto la vita.

Era un giorno come tutti gli altri, quando improvvisamente Gabriella Labate ha sentito un forte dolore al fianco e per questo ha deciso di sottoporsi a degli esami, facendo un’ecografia. Si è scoperto così che aveva una trombosi nella vena cava diretta al cuore.

Viene ricoverata d’urgenza e poi, in seguito ad altre analisi, si scoprono altri problemi. I medici riscontrano che presenta delle masse all’utero e all’ovaio destro, delle ramificazioni in tutti i vasi sanguigni fino al cuore. Quindi ha dovuto affrontare vari interventi chirurgici, tra cui anche un’operazione che ha interessato il sistema cardiovascolare.

Adesso ha potuto finalmente riacquistare una certa tranquillità, che vive insieme alla sua famiglia, il marito, il famoso cantante Raf, e i figli, Samuele e Bianca. La relazione con Raf va avanti da tantissimi anni e lei ha sempre detto che a tenerli insieme è l’amore, che è il vero e proprio segreto della durata così lunga di questo matrimonio.