Vip e Personaggi

Che fine ha fatto Luz Casal: cosa fa oggi per vivere

Luz Casal è una grande cantante solista che vanta di più di 5 milioni di dischi venduti. Un curriculum impressionante e una carriera iniziata quando era solo una ragazzina. Da un po’ di tempo però non la si vede più. Cosa le è successo e cosa fa per vivere? Prima di scoprirlo, conosciamola meglio.  

Luz Casal, la biografia

Luz Casal, il cui nome di battesimo è Maria Luz Casal Paz, nasce l’11 novembre del 1958 sotto il segno zodiacale dello scorpione. La giovane Luz cresce nella città di Boimorto ed è proprio bella sua città che inizia a studiare pianoforte, canto e il ballo. Decide poi di trasferirsi a Madrid dove darà avvio alla sua incredibile carriera da cantante.  

Tra le sue canzoni più conosciute troviamo Voy a por ti, Un nuevo dia brillara, Rufino di Elena Santonja e ha lavorato sulla colonna sonora di Tacchi a spillo, il film di Pedro Almodovar.  

Per quanto riguarda la sua vita privata Non abbiamo informazioni sul suo stato sentimentale. Non sappiamo infatti se sia fidanzata, sposata o se abbia dei figli. Ciò che è noto è che nel 2007 ha subìto un’operazione ad un seno per via di un tumore maligno e nel 2010 le hanno diagnosticato la stessa malattia all’altro seno.  

Leggi anche: Perché per anni Alexia non è stata ospite in televisione: la verità

Cosa fa oggi Luz Casal per vivere?

Dopo le due operazioni al seno per asportare il cancro, Luz Casal è stata costretta ad annullare le date del tour e a fermarsi per qualche tempo per riprendersi. La troveremo però questa sera nel programma di Cristiano Malgioglio intitolato Mi casa es tu casa in cui ha invitato degli artisti pazzeschi.  

Leggi anche: Che fine ha fatto Matthew Lewis: cosa fa oggi Neville Paciock di Harry Potter

Tra questi troviamo proprio Luz Casal, cantante dalle origini spagnole e tanto amata da Pedro Almodovar. L’artista è molto importante anche per Malgioglio poiché grazie alla sua voce, ha raccontato, di aver trovato la sua anima gemella.  

 

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

3 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

21 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago