Programmi Tv

Che fine ha fatto il Capitano Tommasi di Don Matteo? La verità spiazza i fan

Il Capitano Giulio Tommasi, il personaggio interpretato da Simone Montedoro che prese il posto di Anceschi, interpretato da Flavio Insinna, alla guida dei Carabinieri di Gubbio? Apparve per la prima volta nella sesta stagione della famosa serie televisiva “Don Matteo” nel 2008.

Un attore con un passato

All’epoca dell’entrata nella serie, Montedoro aveva 35 anni ed era già noto al pubblico per aver interpretato ruoli minori in famose serie come “Il commissario Montalbano”, “Distretto di Polizia”, “Un medico in famiglia”, “Medicina Generale” e “Ho sposato uno sbirro”.

Ma cosa è successo a Simone Montedoro, alias Capitano Tommasi, negli ultimi quattordici anni?

Simone Montedoro: oggi

Ti potrebbe interessareDon Matteo, che fine ha fatto Laura? La verità e cosa fa oggi

Oggi, a 49 anni, Simone Montedoro è ancora attivo come attore. Ha vestito i panni del Capitano Tommasi per cinque stagioni, dal 2008 al 2016. La sua uscita dalla serie, all’inizio dell’undicesima stagione, ha lasciato il posto a una capitano donna, Anna Olivieri, interpretata da Maria Chiara Giannetta. Montedoro ha poi fatto una comparsa come guest star nel 2020, durante la dodicesima stagione di “Don Matteo“.

Dopo “Don Matteo”

La sua partecipazione nella serie di Rai 1 gli ha permesso di raggiungere una notevole popolarità, che ha aperto le porte a partecipazioni in altri progetti di successo. Tra questi, la serie biografica “Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro“, la serie “Sotto copertura” e il celebre show “Ballando con le stelle“.

La carriera continua

Ma la carriera di Montedoro non si è fermata dopo “Don Matteo“. È apparso come concorrente nei programmi televisivi “L’attore mascherato” e “Tale e quale Show”, ed è stato la voce narrante del reality “La caserma”. Queste apparizioni sono tutte avvenute nel 2021.

Nel 2020, Montedoro è tornato alla recitazione televisiva, interpretando un ruolo nella miniserie “Come una madre”, di Andrea Porporati, assieme a Vanessa Incontrada.

Simone Montedoro sul grande schermo

Ma il talento di Simone Montedoro non si limita al piccolo schermo. Nel 2021, ha fatto un’apparizione cinematografica nel film “Diversamente” di Max Nardari, in cui ha recitato accanto ad Alessandro Borghi.

Nicoletta Cerone

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa

Share
Published by
Nicoletta Cerone

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

13 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago