Programmi Tv

Che fine ha fatto Giovanni Muciaccia l’amato conduttore di Art Attack: cosa fa oggi

Abbiamo visto tutti almeno una volta una puntata di Art Attack, programma televisivo che ha reso celebre Giovanni Muciaccia. Il conduttore ha conquistato il successo grazie ad una grande professionalità, che gli permetteva di spiegare, con molta precisione e con tanta cura, le istruzioni per realizzare degli elementi artistici davvero interessanti.

Il programma Art Attack ha conquistato, come dicevamo, un ottimo successo da parte del pubblico. Prima è stato mandato in onda su Disney Channel e successivamente sulle reti della Rai, ottenendo un grande successo da parte dei telespettatori.

Il grande successo di Art Attack

Merito, ovviamente, prima di ogni altra cosa del conduttore, che riusciva a coinvolgere davvero tanto con le realizzazioni artistiche che venivano messe a punto nel corso delle varie puntate. Stiamo parlando proprio di Giovanni Muciaccia.

Il successo del programma televisivo, comunque, era dovuto anche alle varie creazioni che venivano messe a punto nel corso delle puntate. Chi può dimenticare, ad esempio, Niel? Tutti abbiamo sicuramente voluto sperimentare concretamente le realizzazioni d’arte con colla vinilica e fogli di giornale.

Insomma, un grande seguito da parte del pubblico, proprio nel corso degli anni ’90. Era, infatti, in quel periodo che il conduttore iniziò a prendere parte a questa trasmissione televisiva, inizialmente proprio su Disney Channel.

Cosa fa oggi Giovanni Muciaccia dopo Art Attack?

Ma che cosa fa attualmente Giovanni Muciaccia? È stato proprio il conduttore di Art Attack a rilasciare delle dichiarazioni interessanti in merito alla sua carriera professionale, nel corso di una recente intervista.

Muciaccia ha detto che sicuramente non gli dispiacerebbe ritornare alla guida di un programma come Art Attack. Proprio il conduttore ha spiegato che un grande successo è arrivato in seguito all’imitazione fatta da Fiorello.

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli scatenata: questa volta se la prende con Rossella Erra

È stata un’emozione, ha spiegato Muciaccia, oltre che una grande pubblicità, perché ha fatto in modo che anche un pubblico più adulto potesse conoscerlo.

Per quanto riguarda i suoi impegni professionali attuali, Muciaccia ha detto che oggi fa degli spettacoli e ha delle collaborazioni con marchi importanti. Ha spiegato anche di aver scritto un libro, che ha rappresentato un grande impegno, perché ha impiegato undici mesi per la progettazione e la realizzazione.

Leggi anche: Reazione a catena, i Tre allo spiedo sbancano ancora: hanno vinto una cifra incredibile

Non possiamo non ricordare che Giovanni Muciaccia è un attore di teatro e ha studiato all’Accademia di Arte Drammatica di Palmi, in Calabria. Attualmente gestisce una pagina social che continua ad avere un grande successo, anche grazie al fatto che il conduttore condivide dei contenuti che a volte si ispirano proprio ad Art Attack.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

9 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

12 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

15 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

16 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

17 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

21 ore ago