Territorio

Cetara, alla Vigilia la Calata della Stella: il dispositivo di traffico

Dispositivo di traffico in vista della Calata della Stella a Cetara. Onde evitare spiacevoli disagi all’utenza è fatto divieto di sosta in piazza Nicoletti dalle 22 del 24 dicembre alle 2 del 25 Dicembre. L’evento e il testo dell’ordinanza.

La Calata della stella è una suggestione che in piccoli borghi, come quello di Cetara, fatti di grappoli di case arroccate che degradano a mare, diventa ancora più magica. L’evento, negli anni passati, è stato più volte riproposto anche nelle vicine città di Atrani ed Amalfi. In particolare, nel borgo-presepe di Atrani, la Stella – resa luminosa dai biancali accesi – calava dal Monte Aureo accompagnata dalle musiche dei compositori e raggiungeva la terrazza della Collegiata della Maddalena.

A Cetara la traiettoria che percorrerà la stella potrebbe causare danni ai veicoli in sosta in Piazza Manfredi Nicoletti. Pertanto, si rende necessario vietare la sosta e la fermata dei veicoli per il tempo necessario alla realizzazione dell’iniziativa in oggetto, al fine di garantire la massima sicurezza. Saranno quindi vietate sia la sosta che la fermata di tutti i veicoli in Piazzetta Manfredi Nicoletti dalle ore 22 del 24 Dicembre alle ore 02 del 25 Dicembre.

il Programma di manifestazioni ed eventi denominato E’ tempo di Natale 2022 ha preso il via a Cetara lo scorso 7 dicembre. Qui i dettagli della manifestazione. L’intero programma di attività è stato ideato in collaborazione con le realtà associative presenti sul territorio.

Torna anche quest’anno, inoltre – per la gioia dei più piccini – a Cetara, il Villaggio di Babbo Natale. L’appuntamento è per il 23 dicembre presso la palestra comunale. Dalle 16 e 30 alle 18 spazio ai bambini fino ai 5 anni, mentre dalle 18 alle 19 e 30 a quelli dai 6 anni in su.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

7 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago