Sarà intitolata al compianto Luigi Pappalardo la sala della Protezione Civile di Cetara. Un segnale di stima e profondo rispetto da parte dell’Amministrazione e dell’intera comunità costiera a una delle figure che meglio è riuscita a incarnare i valori del territorio. I dettagli.
Giovedì 22 dicembre, alle ore 18, presso la sede della Protezione Civile di Cetara (dove una volta sorgevano le scuole medie) sarà ricordato uno dei più stimati cittadini della Costiera Amalfitana. Parliamo di Luigi Pappalardo, vigile urbano scomparso lo scorso marzo all’età di ottant’anni. A lui sarà infatti intitolata la sala della Protezione Civile locale.
Per il suo cuore generoso e il suo prodigarsi sempre per il borgo, Luigi Pappalardo era una persona amata benvoluta da tutti. Incarnava i dettami della protezione civile ed è a lui che i tanti volontari si sono ispirati. Grandissimo tifoso della Salernitana, era devoto della Madonna dell’Avvocata, dalla quale si recava spesso in pellegrinaggio.
Questo il messaggio con cui il sindaco Fortunato Della Monica ha annunciato l’evento:
«Luigi ha ricoperto svariati ruoli nel paese: vigile (con 32 anni di servizio), autista, controllo nettezza urbana, ma anche mansioni di messo comunale e coordinatore dei vigili urbani.
Luigi incarnava la Protezione Civile ed è per questo motivo che gli sarà intitolata la sede, in particolare per la sua instancabile dedizione verso gli altri, che ha ispirato i tanti volontari attivi sul territorio».
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…
Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…