Ultime Notizie

C’è una porta nel paesaggio di Marte: è opera degli alieni?

Il pianeta rosso ci riserva sempre delle sorprese interessanti e sicuramente molto curiose, grazie anche alle immagini che vengono registrate e trasmesse sul nostro pianeta dal rover Curiosity. Proprio quest’ultimo ci ha permesso di scoprire di recente quello che, secondo alcuni, può essere considerato un vero e proprio mistero.

Stiamo parlando di una foto scattata proprio da Curiosity, che mostra quella che sembrerebbe una porta ricavata nel paesaggio di Marte. La conformazione della struttura è così precisa che sembrerebbe essere una porta realizzata appositamente con grande attenzione. Ma di che cosa si tratta? Alcuni pensano già ad una struttura realizzata dagli extraterrestri, ma la realtà può essere ben diversa, come vedremo successivamente.

Una porta di accesso sulla roccia?

L’immagine in questione, che mostra quella che sembra essere una vera e propria porta nel paesaggio di Marte, è stata pubblicata nelle ultime ore dalla NASA. Lo scatto è stato effettuato quando sulla Terra erano le ore della mattina del 7 maggio di quest’anno, in un’area chiamata Greenheugh Frontone.

Sembrerebbe, ad un primo sguardo, una porta, un punto di accesso verso l’interno della roccia. Ma, come si può osservare se guardiamo con maggiore attenzione, si nota anche il fatto che c’è una chiusura subito dopo questa misteriosa porta. Poi nell’altro lato dell’immagine è possibile intravedere anche una parte di roccia spezzata, divisa in due.

Un fenomeno naturale su Marte

Insomma, non possiamo certo affermare che siano stati gli alieni a mettere in atto questa particolare struttura. La risposta, molto probabilmente, è quella relativa al fatto che si potrebbe trattare di una frattura dovuta ad un terremoto che si è verificato proprio in questa zona di Marte.

Leggi anche: L’incredibile illusione ottica degli animali: quale vedi per primo?

Sembrerebbe che una parte della roccia interessata da questo movimento sismico si sia staccata, mettendo a punto quella che sembra una porta di accesso.

Spesso il pianeta rosso ci mette di fronte a delle ipotesi molto particolari, grazie alle foto che vengono condivise proprio dalla NASA. Si tratta di ipotesi che non sempre possono essere considerate perfettamente in linea con la realtà.

Leggi anche: Con questo semplice trucco puoi togliere il tuo ultimo accesso su WhatsApp

Anche se sarebbe affascinante considerare l’eventualità di una presenza aliena su questo pianeta, molto spesso la risposta a dei quesiti che gli studiosi e gli appassionati si pongono è più semplice di quanto si possa pensare.

Anche in questo caso, quindi, gli alieni sembrerebbero non avere nulla a che fare con la realizzazione di questa porta, visto che si tratta, secondo gli esperti, di un fenomeno completamente naturale.

Gianluca Rini

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

5 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago