Programmi Tv

C’è Posta per te è in diretta o è registrato? La verità

Quando parliamo di trasmissioni di alto livello come C’è Posta per te, la domanda che sorge principalmente è se è in diretta o sono puntate registrate. Oggi proveremo a svelare il mistero. Vediamo dunque i dettagli.

C’è Posta per te, la trasmissione più amata d’Italia

C’è Posta per te è una trasmissione attiva da ben 22 anni ed è presentata da Maria De Filippi e ideata dalla stessa con la collaborazione di Alberto Silvestri. La primissima puntata risale al 20 gennaio del 2000 e da allora è considerato il people show che riscuote maggior successo.

Dopo le prime edizioni, la De Filippi ha deciso di mantenere il format originale proprio per il successo ricevuto. Ad oggi quindi mantiene la stessa procedura dell’inizio. La serata si sviluppa nel seguente modo: il mittente chiede aiuto alla presentatrice per recapitare il messaggio alla persona desiderata.

Quest’ultima avrà il potere di decidere le sorti della vicenda. Se si presenterà in studio, accettando l’invito, potrà scegliere se fare parlare chi lo manda a chiamare per poi aprire o no la famigerata busta posta al centro dello studio.

Molto spesso Maria si è trovata al centro di storie davvero complicate e con molta calma e determinazione è riuscita a fare ragionare per la maggior parte delle volte. Ottenendo così il successo sperato. Alcuni telespettatori, nel corso degli anni, si sono posti due principali domande. Si tratta di storie vere o inventate e recitate?

La risposta è stata data più di una volta dalla Queen Mary e dalla maggior parte delle persone che hanno preso parte al programma. È stato dichiarato che si tratta di storie vere i cui personaggi sono i diretti interessati. Ma passiamo al secondo quesito, oggetto del nostro articolo.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Leonardo Bonucci a C’e Posta per te: le cifre

C’è Posta per te è registrato o è in diretta?

A tal proposito possiamo affermare che tutte le puntate che vediamo in onda ogni sabato sera sono registrate. Sul sito web Perla Promotion si possono trovare tutti i dettagli per la partecipazione al programma. Non solo di C’è Posta per te, ma anche di tutti gli altri di Maria De Filippi.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Giorgio Chiellini a C’è posta per te: le cifre

Tutte le registrazioni avvengono presso gli studi Elios, che si trovano nella zona Settecamini a Roma. Per partecipare alla trasmissione bisogna aver compiuto la maggiore età e la conferma avverrà con una telefonata o un SMS.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

5 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

8 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

11 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

17 ore ago