Programmi Tv

C’è Posta per te, che fine ha fatto Maurizio l’amato postino: ecco cosa fa oggi

C’è Posta per te è un grande successo di Maria De Filippi, che ormai da 26 edizioni continua a riscuotere grande riscontro da parte del pubblico. I telespettatori sono ormai affezionati a quello che è un format ben assestato.

Sanno benissimo quali sono le storie coinvolgenti che Maria racconta in studio. Ma a parte tutto questo, sono affezionati anche ad altri elementi del programma che ormai costituiscono una sua composizione classica. Tra questi ci sono anche i postini. Per esempio per tanti anni a conquistare l’affetto degli italiani c’è stato il postino Maurizio, che consegnava messaggi in tutta Italia. Ma chi è in realtà il postino Maurizio e che cosa fa oggi, visto che non lo vediamo più in televisione?

Chi è il postino Maurizio di C’è Posta per te

Il postino Maurizio si chiama in realtà Maurizio Zamboni e per tanti anni ha ricoperto il ruolo di postino di C’è Posta per te. Si occupava di recapitare i messaggi di Maria in varie parti d’Italia e i destinatari speravano che qualcuno si facesse sentire di nuovo per dargli una seconda possibilità.

Infatti si sa che spesso lo show di Maria De Filippi si occupa di incomprensioni familiari, per le quali si cerca di trovare una soluzione, sperando che alla fine il destinatario del messaggio si decida ad aprire la tanto sospirata busta.

Per quanto riguarda Maurizio Zamboni, lo abbiamo visto girare con la sua bicicletta in vari luoghi d’Italia. Per tanto tempo è rimasto un beniamino della trasmissione, ha lavorato per tanti anni a C’è Posta per te ed era diventato uno dei postini preferiti dai nostri connazionali.

Era riuscito a guadagnarsi grande fiducia da parte del pubblico, anche perché si mostrava spesso allegro e aveva un carattere piuttosto aperto.

Che fine ha fatto Maurizio Zamboni

Mentre C’è Posta per te continua a fare grandi ascolti, si sente che qualcuno manca fra questi personaggi che da sempre hanno calcato le scene televisive dello show di Maria De Filippi, uno dei programmi più seguiti di Mediaset.

Leggi anche: Chi è Giovanni Vescovo il nuovo postino di C’è Posta per te: età, vita privata e lavoro

Tra questi personaggi che mancano sicuramente si fa sentire l’assenza di Maurizio Zamboni, che ormai non fa più televisione da qualche anno. Maurizio Zamboni si era conquistato un ruolo familiare entrando ogni sabato nelle case degli italiani.

Era stata la stessa Maria De Filippi, dopo una sua presenza breve a Uomini e Donne, a volerlo come postino di C’è Posta per te. Oggi invece Maurizio ha cambiato completamente lavoro, infatti lavora a Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, dove gestisce un’agenzia di animazione che si chiama Anima Vera.

Leggi anche: Sapete quanto guadagnano i Postini di C’è posta per te? Svelato il segreto

Si occupa in particolare di corsi di speaking e di formazione. Si è sposato con Linda Salvador, che si occupa anche lei di comunicazione.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

6 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

18 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

24 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago