Questa sera andrà in onda la prima puntata di C’è posta per te e il pubblico non vede l’ora di assistere ad uno dei programmi più apprezzati di sempre. Quest’anno tra i postini avremo anche un nuovo acquisto, l’aitante Giovanni Vescovo: ecco che cosa sappiamo sul suo conto.

C’è posta per te: di che cosa parla il programma di Canale 5?

C’è posta per te è un programma di punta di Canale 5 che da anni calca il palinsesto di Mediaset. Il programma nasce dalla mente di Maria De Filippi e dei suoi autori, i quali hanno cercato uno strumento per far riappacificare persone che nella vita vera non si parlano più.

Al centro dello studio è infatti presente una grandissima busta da lettere, la quale nasconderà l’entità del mittente al destinatario. Il mittente è colui che invia l’invito alla persona con la quale vuole rimettersi in contatto, la quale sarà libera di partecipare o meno alla trasmissione. Una volta giunto in studio, il destinatario potrà scoprire l’identità di chi l’ha mandato a chiamare e solo allora decidere se farlo parlare oppure no.

Solitamente Maria interagisce moltissimo con i suoi ospiti, in quanto è proprio grazie a lei che i destinatari riescono a ragionare su quanto accaduto. Se chi è stato chiamato deciderà di perdonare il mittente, la busta verrà eliminata e i due potranno riabbracciarsi. In caso contrario, invece, ognuno procederà per la propria strada, continuando la vita senza l’altro.

Chi è Giovanni Vescovo il nuovo postino di C’è posta per te?

Come ogni anno, la nuova edizione di C’è posta per te vede la presenza di allettanti novità. Fra le tante, comparirà anche un nuovo postino che, come al solito, ha già avuto a che fare con uno dei programmi di Maria De Filippi. Il nuovo acquisto risponde al nome di Giovanni Vescovo ed è stato per l’appunto scelto per viaggiare sulla fantomatica bicicletta di C’è posta per te e consegnare gli inviti ai destinatari.

Leggi anche: C’è Posta per te, Alessia tradita dal fidanzato con la cugina: cos’è successo dopo

Il ragazzo è apparso per la prima volta a Uomini e donne, quando si è presentato per conquistare e corteggiare la bella Sonia Lorenzini. Da quel che sappiamo, Giovanni è nato nel 1992 a Treviso. Ha vissuto per molto tempo in Veneto, fino a quando la famiglia si è trasferita ad Arezzo.

Successivamente il ragazzo è andato a vivere a Roma e nel 2017 ha partecipato a Uomini e donne. Sicuramente non sarà l’unico a ricoprire questo incarico, in quanto anche un ex tronista, Andrea Offredi, svolge la mansione di postino a C’è posta per te da diverso tempo.

Leggi anche: C’è Posta per te: chi è il nuovo postino

Per quanto riguarda la vita privata di Giovanni Vescovo, sappiamo che è fidanzato da molto tempo con Giordana Giuliattini. Questa sera, quindi avremo la possibilità di osservarlo sotto una veste del tutto inedita.