Cetara è pronta ad onorare il suo Santo Patrono, San Pietro Apostolo, il prossimo 29 giugno.
Anche quest’anno, come ben sappiamo, non sono permesse le caratteristiche processioni per le strade dei paesi e anche Cetara si prepara a vivere le celebrazioni in onore di San Pietro in maniera del tutto inusuale a causa dell’emergenza Coronavirus.
Non ci sarà dunque né la caratteristica processione per le vie della città né tanto meno il momento di folklore e tradizione con la corsa lungo la scala che porta alla chiesa madre. Il tutto ovviamente per evitare ogni tipo di assembramento.
“Carissimi si apre per la nostra comunità il tempo della festa patronale, occasione favorevole per fare nuova esperienza dell’incontro con Cristo attraverso la testimonianza dell’apostolo Pietro. Anche quest’anno purtroppo dovremmo vivere questo momento in modo diverso dal solito, a causa delle restrizioni dovute alle normative in merito alla pandemia, ma questo non vuol dire che sarà meno festa, in quanto potremmo comunque incontrare il nostro patrono nella preghiera, e lasciarci condurre da lui all’incontro con Cristo nei sacramenti dell’Eucaristia e della Riconciliazione. A tutti un augurio di buona festa patronale, nella speranza di poterla vivere pienamente nel prossimo anno”.
Di seguito il programma dei festeggiamenti che avrà il suo culmine nel giorno in cui la chiesa cattolica ricorda i santi Pietro e Paolo, il 29 giugno.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…