Territorio

Carlo Fiamma porta la pizza contemporanea ad Amalfi: a breve la nuova apertura

Portare la pizza contemporanea ad Amalfi. Carlo Fiamma sceglie di gettare il cuore oltre l’ostacolo e di aprire un locale tutto suo nell’antica repubblica marinara.

Il 22 Aprile la pizzeria che porta il suo nome, sita appena alle spalle di Piazza Municipio, aprirà ufficialmente i suoi battenti.

Quella impressa dal pizzaiolo nato a Corbara ma tramontano di adozione è certamente un’innovazione radicale nel contesto.

Fiamma, con alle spalle anni di esperienza nel mondo pizza ma anche nel settore dei lievitati, sarà per la prima volta attore protagonista e non comprimario: dopo una lunga gavetta, negli ultimi anni ha realizzato consulenze per l’apertura di importanti attività di grande successo, tanto nella Divina quanto fuori dai confini regionali.

E’ il caso del Piennolo a Cetara, solo per citare uno degli esempi più noti.

Ma Fiamma è stato anche l’ideatore, insieme al titolare del Rifugio di Santa Maria dei Monti a Scala Antonio Bonaventura, di un piacevole ciclo di appuntamenti conviviali incentrati su una sinergia ben riuscita tra arte bianca e sapori del territorio: le “pizze in alta quota” hanno saputo, infatti, attrarre un gran numero di appassionati, rappresentando un motivo in più per godere della magica atmosfera che si respira sulle vette dei Monti Lattari.

Unica proprio come la bellezza mediterranea dei vicoletti dell’antica repubblica marinara, cuore di quella Costiera Amalfitana che Carlo Fiamma ha sempre esaltato nelle sue creazioni. Nessuno spoiler, al momento, sulla carta delle pizze: certamente il territorio la farà da protagonista.

 

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago