Campania, arrestato un 71enne che aveva allestito all’interno della propria abitazione una vera e propria Zecca clandestina.
Risale a questa mattina l’arresto di un uomo di 71 anni di Castel Volturno, in provincia di Caserta, che aveva organizzato all’interno della sua abitazione una zecca clandestina.
L’uomo, già agli arresti domiciliari, si era procurato tutto l’occorrente per coniare monete da due euro riportanti effige francesi.
Dopo aver falsificato un grande numero di monete per poi spacciarle in tutta la provincia di Caserta, l’uomo è stato scoperto dal Reparto Territoriale di Mondragone e dai carabinieri della II Sezione Operativa del Comando Antifalsificazione Monetaria di Napoli.
Ora l’uomo è stato definitamente arrestato per falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato, previo concerto, di monete falsificate e fabbricazione o detenzione di filigrane o di strumenti destinati alla falsificazione di monete, di valori di bollo o di carta filigranata.
All’interno della sua abitazione sono stati sequestrati nello specifico:
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…