Categories: Cronaca

Campania, gli studenti in classe solo col green pass. La decisione di De Luca

Ben due sono i provvedimenti a cui sta lavorando il governatore Vincenzo De Luca per il ritorno a scuola in Campania.

Entrambe le ordinanze puntano ad invogliare gli studenti e il personale scolastico alla vaccinazione per evitare che il prossimo anno sia segnato da contagi, chiusure e didattica a distanza.

Il primo provvedimento prevede l’ammissione a scuola solamente a chi è in possesso del certificato verde; un obbligo esteso non solo agli studenti, ma anche anche al personale, ai docenti e a chiunque entri nei plessi scolastici.

Il secondo, invece, si pone come una sorta di incentivo a vaccinarsi indirizzato ai giovanissimi. Il governatore propone, infatti, abbonamenti per i trasporti pubblici gratuiti ai giovani dagli 12 ai 26 anni che possiedono il certificato verde.

Gli studenti della Campania, così come quelli di tutta Italia, hanno vissuto un anno scolastico decisamente complicato.

La didattica a distanza ha creato diversi problemi, non solo per la questione di accesso ai contenuti ma anche per le difficoltà di comunicazione connesse a questa modalità di insegnamento.

Proprio per consentire agli alunni di tornare tra i banchi nella maniera più consueta possibile, De Luca a breve annuncerà e presenterà le nuove ordinanze.

Una decisione che sicuramente creerà polemiche tra i genitori che non ritengono necessario sottoporre i propri figli al vaccino.

La questione green pass ha spaccato l’Italia, come dimostrano le tante proteste in giro per il Bel Paese.

Già dalla consueta diretta facebook di oggi pomeriggio il Governatore De Luca potrebbe annunciare le importanti novità alle quali sono attesi gli studenti della Campania.

Martina Sorrentino

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago