Benedetta Rossi è una nota Food Blogger, chef e influencer italiana, molto seguita sul suo canale YouTube “Fatto in casa da Benedetta”. Ha ereditato l’amore per il cibo dalla mamma e dalla nonna , che con pochi ingredienti riuscivano a realizzare ricette gustosissime. Forse non tutti sanno che Benedetta è laureata: conosciamola meglio andando a scoprire il suo percorso di studi.
Benedetta Rossi è nata a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, il 13 novembre 1972. Grazie alle tradizioni di famiglia tramandatele dalla nonna e dalla mamma, impara ben presto i segreti della cucina tipica italiana.
Negli anni ’90, con l’aiuto del suo compagno Marco Gentili, apre un agriturismo immerso nel verde delle Marche.
Crea anche un blog di cucina dove spiega le ricette tradizionali della cucina casalinga, trasformando la sua passione in un lavoro vero e proprio. Nel dicembre 2020 si concede una pausa lavorativa per recuperare il rapporto con suo marito: sarà questa la giustificazione che darà ai fan. A gennaio 2022 subirà un intervento ma tornerà in splendida forma nel giro di qualche settimana.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Benedetta è sposata con Marco e, di recente, hanno rinnovato la loro promessa alle Hawai. La coppia non ha figli, ma aveva un cane di nome Nuvola che spesso appariva nei loro video, mancato il 12 agosto 2020 in seguito a una malattia. Successivamente Benedetta e Marco hanno adottato un nuovo cane che hanno chiamato Cloud in onore di Nuvola.
Leggi anche: Benedetta Rossi, rivelato l’insospettabile segreto sul suo matrimonio
Benedetta Rossi è indubbiamente una delle food blogger più note in Italia, una delle più amate dal pubblico. La donna ha riscosso un notevole successo con i suoi libri e con il suo seguitissimo programma “Fatto in casa per voi” in onda su Food Network e su Discovery+.
Leggi anche: Benedetta Rossi in lacrime: la confessione emoziona i fan
È molto seguita anche sui social dove, da diversi anni, pubblica numerosi video e ricette spiegandole in modo semplice e casalingo. La sua grande e innata passione per la cucina tradizionale è il segreto del suo successo che le permette di essere apprezzata da milioni di utenti e telespettatori.
Nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa ad Agorà, Benedetta ha rivelato di essere laureata in Biologia. Ha poi confessato che le ore trascorse in laboratorio le hanno insegnato il metodo, spiegando che in laboratorio serve molta organizzazione per non combinare pasticci. Per questo bisogna preparare tutto in anticipo: si tratta di uno dei punti in comune tra i suoi studi e il suo lavoro.
Fonte YouTube: Fatto in casa da Benedetta
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…