Cronaca

Professoressa e alunna positive al Covid. Classi in quarantena nel salernitano

Due nuovi casi di positività al Covid in una scuola, questa volta all’Istituto Margherita Hack di Baronissi, in provincia di Salerno.

In questi giorni le segnalazioni di casi di positività all’interno degli istituti scolastici sono davvero numerose. All’interno dei plessi vengono a crearsi dei piccoli focolai che costringono studenti e docenti a casa, in attesa che arrivi l’esito negativo di un tampone.

Stavolta ci troviamo in provincia di Salerno, per la precisione a Baronissi, dove all’interno dell’Istituto superiore Margherita Hack, sia un’insegnante che un’alunna sono risultate positive al Coronavirus.

La professoressa insegna all’indirizzo tecnico della scuola, mentre la ragazza frequenta l’indirizzo scientifico del Margherita Hack. Pertanto, è stato confermato che i due casi di positività non sono correlati tra loro.

Appena arrivata la notizia, sono immediatamente scattate le ricostruzioni delle catene di contagio. All’interno dell’istituto, sono sei le classi che sono state messe in quarantena.

I ragazzi delle classi che sono state coinvolte nel tracciamento, al momento sono a in quarantena a casa, in attesa dell’esito dei propri tamponi.

Non si aspetta altro che ritornare in classe, presentando un tampone che attesti la negatività a tutti gli effetti. Momenti di apprensione tra genitori, professori ed alunni del plesso scolastico di Baronissi.

Continua l’avanzata dei contagi nel salernitano ma anche in Costiera Amalfitana. Nei giorni scorsi, infatti è stato segnalato un caso di positività all’interno di una scuola materna di Cetara.

Continuano a crearsi catene di contagio in vari centri campani, nonostante la campagna vaccinale stia proseguendo a gonfie vele.

Si spera che questi contagi rimangano circoscritti quanto più possibile a piccoli gruppi, senza espandersi ulteriormente. L’emergenza non è giunta al termine, per cui è essenziale continuare a prestare attenzione ai campanelli d’allarme e seguire tutte le disposizioni al fine di ridurre le possibilità di trasmissione e diffusione del virus.

Maria Anastasio

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo. Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

7 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago