Programmi Tv

Barbara D’Urso addio a Mediaset: il motivo lascia tutti senza parole

Da qualche mese circolano alcune indiscrezioni sul futuro di Barbara D’Urso, la nota conduttrice di Pomeriggio 5, in onda dal lunedì al venerdì sul canale principale Mediaset.

Sembra che il suo contratto con l’azienda stia per scadere: la collaborazione terminerà, infatti, a dicembre 2022, come ha dichiarato diverse volte la stessa Carmelita.

Secondo quanto riportato dal portale Dagospia, Mediaset non ha intenzione di rinnovarle il contratto, dopo una stagione poco trionfante a livello di ascolti. Sarà tutto vero?

Barbara D’Urso fuori da Mediaset e da Pomeriggio 5

Stando a quanto riportato da Giuseppe Candela sulle pagine online di Dagospia, Mediaset avrebbe deciso di non rinnovare il contratto a Barbara D’Urso.

Nella prossima stagione, dunque, la conduttrice dovrà abbandonare Mediaset e Pomeriggio 5, il programma nato con lei e in onda ormai da 15 anni.

L’appuntamento quotidiano con il talk show non ha registrato gli ascolti sperati, perdendo la sfida con La Vita in diretta, in onda su Rai 1 alla stessa ora.

Per la conduttrice non ci sarebbero, dunque, progetti in atto per la stagione televisiva 2022-2023 di Mediaset.

Si sperava che il ritorno in prima serata di Barbara D’Urso, al timone de La Pupa e il Secchione Show, potesse registrare risultati positivi a livello di ascolti.

Così non è stato e, dopo un debutto con oltre 2 milioni di spettatori, il programma ha subito un calo drastico dal punto di vista auditel.

Barbara D’Urso e il clamoroso retroscena

Si è registrato, infatti, un crollo degli ascolti che ha raggiunto l’1,1 milioni di telespettatori, con uno share molto deludente, corrispondente al 7 -8%.

Si tratta, senza alcun dubbio, di un periodo non molto fortunato per Barbara D’Urso, che dal prossimo anno non avrebbe più spazio nel palinsesto Mediaset .

Il contratto della nota conduttrice scade a dicembre 2022 e l’azienda sembrerebbe intenzionata a non rinnovarlo. Questo è quanto riportato dal giornale online di Roberto D’Agostino.

A partire dal prossimo maggio, Pomeriggio 5 cambierà anche studio per trasferirsi in quello più piccolo, dove vanno in onda Mattino 5,  Tgcom 24, TG 4 e Studio Aperto.

Leggi anche: L’Eredità, il campione Gabriele è stato eliminato. Sapete quanto ha vinto? Da non credere

Da diverso tempo ormai, la celebre Barbarella non  registrava ascolti soddisfacenti durante la messa in onda dei suoi programmi, nonostante le sue inconfondibili espressioni e anche qualche lacrima.

Parliamo di Domenica Live, Pomeriggio 5 e Live non e la D’Urso che, ultimamente, non raggiungevano più lo share sperato, così com’è accaduto per La Pupa e il Secchione Show.

Leggi anche: L’Eredità, Samira sostituita da un cartonato. Cos’è accaduto alla Professoressa

È, dunque, arrivato per Barbara D’Urso il tempo di congedarsi dal pubblico che l’ha seguita per tanti anni con caloroso affetto? Dovremo attendere ancora un po’ di tempo per capire se queste indiscrezioni verranno confermate o meno.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

7 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

19 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago