Programmi Tv

Quanto ha guadagnato Simone Di Pasquale a Ballando con le stelle: la verità

Uno dei professionisti del corpo di ballo di Ballando con le stelle è per l’appunto Simone di Pasquale. L’uomo prenderà parte alla finale di questa sera in compagnia degli altri maestri per ricordare i più bei momenti dello show di Rai Uno. Scopriamo qualche dettaglio in più sul ballerino e sul suo cachet.

Chi è Simone di Pasquale?

Tra i maestri di Ballando con le stelle compare Simone di Pasquale. L’uomo nasce a Roma nel 1978 e fin da piccolo mostra di avere un’innata propensione alla danza. Decide quindi di dedicarsi al ballo sportivo, disciplina in cui comincia a gareggiare quando ha solamente 10 anni.

L’uomo si esibisce in compagnia di ballerine molto importanti come ad esempio Natalia Titova, con la quale ha partecipato a tantissime competizioni fino alla fine degli anni 2000. insieme hanno conquistato un’ottima posizione nel campionato World Monster e in quello denominato Rising Stars. L’ultima versione di questo, quella inglese, è stata per l’appunto vinta da Natalia Titova e lo stesso Simone di Pasquale.

Ti potrebbe interessareSimone Di Pasquale: età, compagna, dove vive, figli, nuovo lavoro

Da diversi anni il ballerino compare nel cast di Ballando con le stelle, dove ha avuto la possibilità di esibirsi con donne molto importanti del mondo dello spettacolo. E’ stato infatti il compagno di Hoara Borselli, con la quale ha intrapreso un bellissimo legame di amicizia.

Ovviamente l’uomo non si occupa solo solo di questo nella vita, in quanto ha partecipato a diversi musical e ha perfino aperto una scuola di danza nella capitale. Ha inoltre partecipato in molti altri programmi condotti da Milly Carlucci, come ad esempio Il cantante mascherato. Nell’ultima edizione ha preso parte allo show in qualità di concorrente, nascondendosi dietro la maschera di Drago.

Quanto guadagna Simone di Pasquale a Ballando con le stelle?

Come ogni concorrente, anche i ballerini professionisti hanno diritto a ricevere un compenso per il lavoro svolto. Queste, infatti, si impegnano duramente durante la giornata e insegnano ai loro allievi le varie categorie di ballo, sperando nella vittoria stessa.

Si tratta quindi di un vero e proprio lavoro, motivo per cui questo merita di essere retribuito in ogni sua parte. I ballerini e i coreografi di Ballando con le stelle percepiscono un compenso che sfiora i 4.000 € a puntata.

Ovviamente a questi si andranno a raggiungere tutti gli extra e i rimborsi spese di cui questi hanno diritto. Ancora una volta ricordiamo che si parla di compensi ipotetici, in quanto nessuno ha mai divulgato delle informazioni precise su questo argomento.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

“Parenti Serpenti” è ispirato ad una vera famiglia: la storia dietro la trama del capolavoro di Monicelli

Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…

14 ore ago

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

2 giorni ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

3 giorni ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

3 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

4 giorni ago