Fabio Galante è stato un calciatore e attualmente è uno dei grandi protagonisti della trasmissione di Rai1 Ballando con le stelle.
Si sta disimpegnando egregiamente nel ruolo di ballerino. Nonostante qualche inevitabile critica si è messo in gioco.
Fabio Galante è nato a Montecatini Terme il 20 novembre del 1973. Sin da piccolo ha coltivato la sua passione per il calcio.
Ha iniziato la sua carriera giovanissimo, quando aveva solo 17 anni ha esordito in serie C1 con l’Empoli. E’ rimasto nella società toscana per tre stagioni fino al passaggio definitivo al Genoa.
Con la compagine ligure diventa titolare inamovibile in Serie A ma nella stagione 1995/96 è costretto a giocare in cadetteria con la squadra del Grifone.
Grazie alle sue incredibili qualità fisiche e tattiche diventa un punto di riferimento con la nazionale Under 21. Con gli azzurrini si toglie la soddisfazione di vincere per due volte gli Europei nel 1994 e nel 1996.
La svolta definitiva nella sua carriera arriva nella stagione seguente quando alla sua porta bussa l’Inter.
Con i nerazzurri gioca per tre stagioni e vince la Coppa Uefa nella straordinaria squadra guidata da Ronaldo il Fenomeno.
A seguire ancora diverse stagioni tra Serie A e cadetteria dal 1999 con il Torino. Lascia i granata nel 2004 per approdare al Livorno. Con la società toscana chiude la sua carriera da calciatore nel 2010 a 37 anni.
Leggi anche: Alvise Rigo, Ballando con le Stelle: chi è, età, fidanzata e lavoro
Per quanto concerne la sua vita privata, Fabio Galante non è sposato ma al compenso è fidanzato e, secondo quanto raccontato in alcune interviste, anche molto innamorato.
La compagna si chiama Francesca Falomo. Lei è originaria di Pordenone ma vive a Milano da diverso tempo. Modella e private banker, è legata all’ex difensore nerazzurro da cinque anni.
Galante in passato ha avuto diversi flirt con donne del mondo dello spettacolo. Secondo quanto hanno raccontato nello studio di Storie Italiane il loro rapporto è più solido che mai.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…