Programmi Tv

Bake off, The Professionals – Affari di famiglia: chi sono i Frascarino

Venerdì 9 dicembre prende il via su Real Time lo spin off di Bake Off. Stiamo parlando di Bake Off Italia- The Professionals- Affari di Famiglia. Al timone del format ritroviamo Benedetta Parodi supportata dalla giuria composta da ancora una volta da
Tommaso Foglia, Ernst Knam e Damiano Carrara. Scopriamo qualcosa in più sulla prima edizione di questo nuovo programma che si preannuncia davvero avvincente.

Bake Off Italia: The Professionals – Affari di Famiglia: il format

La location del nuovo programma di Real Time rimane villa Borromeo d’Adda ad Arcore, la stessa di Bake Off Italia – Dolci in forno. Il format prevede tre puntate durante le quali si sfideranno cinque famiglie di pasticceri, ognuna composta
da tre concorrenti. Si tratta prevalentemente di famigliari di amici che collaborano nella stessa attività.

Ogni puntata è caratterizzata da tre sfide, iniziando dalla prova vetrina che consiste nel rivisitare un must della pasticceria riproducendolo in diverse copie. La prova successiva è quella tecnica, in cui le famiglie dei pasticceri cercheranno di dimostrare le loro qualità
manuali e la loro attività realizzando dolci all’altezza della competizione.

Nella terza e ultima prova, quella a sorpresa, i pasticceri dimostrano la loro creatività con preparando dolci meravigliosi. In questa versione ovviamente, più severa trattandosi di una competizione tra professionisti, i giudici dovranno assegnare un punteggio numerico dopo ogni assaggio.

I vari punteggi, probabilmente annotati su un taccuino, andranno a comporre una classifica che decreterà il concorrenti migliori e quelli che invece verranno eliminati.
Al termine di ogni puntata viene eliminata una delle famiglie partecipanti: solo tre di loro parteciperanno alla finale del 23 dicembre. Nel corso di quest’ultimo appuntamento le famiglie in gara dovranno affrontare delle prove a tema natalizio.

Il premio in palio, oltre al titolo di Miglior famiglia di pasticceri professionisti d’Italia, consiste in una fornitura di Cioccolato Caffarel, ma non solo. La famiglia vincitrice si aggiudica un ciclo formativo alla Masterclass di Incibum, eccellente scuola di
formazione gastronomica.

Leggi anche: Bake off, The Professionals – Affari di famiglia: chi sono i Palladini

Bake Off Italia: The Professional – Affari di Famiglia: chi sono i Frascarino?

La famiglia Frascarino è originaria di un paesino in provincia di Caserta, dove gestiscono la loro pasticceria. Maurizio è uno dei tre componenti in gara, ha 49 anni ed è esperto in prodotti da prima colazione quali code d’aragoste, cornetti e paste di ogni tipo.

Leggi anche: Quanto guadagnano Knam, Carrara e Foglia, i giudici di Bake Off: le cifre

Anna invece, ha 43 anni ed è la moglie di Maurizio: si tratta di una donna molto energica e sorridente. Carmen, infine, è la più piccola, ha 20 anni, ha frequentato il liceo artistico e nella pasticceria di famiglia si occupa della parte estetica di torte e pasticcini e delle decorazioni in generale.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

4 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago