A pochi giorni dalla proclamazione del vincitore della decima stagione di Bake Off – Italia inizia il nuovo Spin – off del programma. La prima puntata di Bake Off Italia: The Professionals – Affari di Famiglia andrà in onda stasera 9 dicembre su Real Time, a partire dalle 21:20. Nel corso di questo primo appuntamento si sfideranno cinque famiglie di pasticceri e professionisti: vediamo chi sono.
Questa sera, venerdì 9 dicembre, cinque famiglie di pasticceri professionisti entreranno nel tendone di Bake Off Italia. La location è sempre la stessa ovvero villa Borromeo d’Adda ad Arcore e alla conduzione del Cooking Show ritroveremo Benedetta Parodi.
Sono confermati in giuria Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara, chiamati a giudicare il lavoro delle famiglie in gara. Anche la formula rimane invariata: ogni famiglia affronterà tre test la prova vetrina la prova tecnica e la prova a sorpresa.
Alla fine di ogni puntata assisteremo all’eliminazione di una famiglia fino al finale dove si sfideranno le tre famiglie rimaste in gara. Ogni famiglia è composta da tre concorrenti che possono essere parenti o amici che lavorano nella stessa attività. Ecco ora i nomi delle famiglie che partecipano a questa prima stagione di Bake Off The professionals.
La famiglia Frascarino, titolare della pasticceria Gianni a Caserta, è composta da mamma Anna, papà Maurizio e la figlia Carmen. I Franchini, invece, arrivano da Lecce e sono proprietari della pasticceria omonima: parliamo di Sandra con suo figlio Alessandro e la moglie.
Per la famiglia Martini di Montelupo Fiorentino partecipano mamma Silvana, con il figlio Marco e il nipote Gabriele. Giovanni Lago con i figli Giulio e Ciro vengono da Napoli dove hanno una la pasticceria omonima. I Palladini, infine, mandano avanti l’omonimo laboratorio a Vicenza: prendono parte a Bake Off Flavio con i figli Valeria e Paolo.
Tra i concorrenti della prima edizione di Bake Off The Professionals è la famiglia Franchini, titolare di una pasticceria sita nel centro di Lecce. Alessandro 33 anni è il capo pasticcere, gestisce il laboratorio e controlla i dolci che devono essere perfetti
prima di uscire. Ad aiutarlo nell‘attività di famiglia sua madre Sandra 59 anni e sua moglie Alessandra 35 anni.
Leggi anche: Bake off, The Professionals – Affari di famiglia: chi sono i Palladini
Alessandro è particolarmente fumantino, pertanto preferisce stare in laboratorio mentre si occupa del banco e della vendita. Sandra invece è il jolly della pasticceria, in quanto pronta ad aiutare tutti in caso di bisogno. Saranno loro i vincitori di questa nuova edizione di Bake Off? Lo scopriremo nel corso delle tre puntate previste dal format.
Leggi anche: Quanto guadagnano Knam, Carrara e Foglia, i giudici di Bake Off: le cifre
La famiglia vincitrice, oltre al titolo di miglior famiglia di pasticceri professionisti d’Italia, si aggiudicherà una fornitura di cioccolato Caffarel per il proprio laboratorio. Non è finita perché i vincitori potranno partecipare alle Masterclass di Incibum, scuola gastronomica di prestigio.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…