Programmi Tv

Bake off, The Professionals – Affari di Famiglia: chi sono i Franchini

A pochi giorni dalla proclamazione del vincitore della decima stagione di Bake Off – Italia inizia il nuovo Spin – off del programma. La prima puntata di Bake Off Italia: The Professionals – Affari di Famiglia andrà in onda stasera 9 dicembre su Real Time, a partire dalle 21:20. Nel corso di questo primo appuntamento si sfideranno cinque famiglie di pasticceri e professionisti: vediamo chi sono.

Bake Off, The Professionals: le famiglie in gara

Questa sera, venerdì 9 dicembre, cinque famiglie di pasticceri professionisti entreranno nel tendone di Bake Off Italia. La location è sempre la stessa ovvero villa Borromeo d’Adda ad Arcore e alla conduzione del Cooking Show ritroveremo Benedetta Parodi.

Sono confermati in giuria Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara, chiamati a giudicare il lavoro delle famiglie in gara. Anche la formula rimane invariata: ogni famiglia affronterà tre test la prova vetrina la prova tecnica e la prova a sorpresa.

Alla fine di ogni puntata assisteremo all’eliminazione di una famiglia fino al finale dove si sfideranno le tre famiglie rimaste in gara. Ogni famiglia è composta da tre concorrenti che possono essere parenti o amici che lavorano nella stessa attività. Ecco ora i nomi delle famiglie che partecipano a questa prima stagione di Bake Off The professionals.

La famiglia Frascarino, titolare della pasticceria Gianni a Caserta, è composta da mamma Anna, papà Maurizio e la figlia Carmen. I Franchini, invece, arrivano da Lecce e sono proprietari della pasticceria omonima: parliamo di Sandra con suo figlio Alessandro e la moglie.

Per la famiglia Martini di Montelupo Fiorentino partecipano mamma Silvana, con il figlio Marco e il nipote Gabriele. Giovanni Lago con i figli Giulio e Ciro vengono da Napoli dove hanno una la pasticceria omonima. I Palladini, infine, mandano avanti l’omonimo laboratorio a Vicenza: prendono parte a Bake Off Flavio con i figli Valeria e Paolo.

Bake Off, The Professionals: chi sono I Franchini?

Tra i concorrenti della prima edizione di Bake Off The Professionals è la famiglia Franchini, titolare di una pasticceria sita nel centro di Lecce. Alessandro 33 anni è il capo pasticcere, gestisce il laboratorio e controlla i dolci che devono essere perfetti
prima di uscire. Ad aiutarlo nell‘attività di famiglia sua madre Sandra 59 anni e sua moglie Alessandra 35 anni.

Leggi anche: Bake off, The Professionals – Affari di famiglia: chi sono i Palladini

Alessandro è particolarmente fumantino, pertanto preferisce stare in laboratorio mentre si occupa del banco e della vendita. Sandra invece è il jolly della pasticceria, in quanto pronta ad aiutare tutti in caso di bisogno. Saranno loro i vincitori di questa nuova edizione di Bake Off? Lo scopriremo nel corso delle tre puntate previste dal format.

Leggi anche: Quanto guadagnano Knam, Carrara e Foglia, i giudici di Bake Off: le cifre

La famiglia vincitrice, oltre al titolo di miglior famiglia di pasticceri professionisti d’Italia, si aggiudicherà una fornitura di cioccolato Caffarel per il proprio laboratorio. Non è finita perché i vincitori potranno partecipare alle Masterclass di Incibum, scuola gastronomica di prestigio.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

22 minuti ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago