Foto Facebook
C’è un detto che cita: “Dietro ad un grande uomo, si trova una grande donna“. Ma nel caso della coppia di cui ci occuperemo oggi, il termine “dietro” non è proprio adatto: oseremo dire “vicino”. Stiamo parlando di Antonino Cannavacciuolo e della moglie Cinzia Primatesta. Conosciamola meglio.
Cinzia Primatesta nasce in Piemonte nel 1976 e sin dalla giovane età cresce e vive nel mondo dell’accoglienza e del turismo. I genitori infatti sono conosciuti e noti in tale ambiente e sono degli imprenditori, nonché proprietari e gestori del famoso ristorante sul Lago d’Orta: L’Approdo. Crescendo Cinzia comincia a muovere i primi passi nella gestione di un’attività, partendo proprio da quella di famiglia.
Nel 1995 Antonino è un giovane chef proveniente da Napoli che fa la classica “stagione” di tre mesi presso il ristorante della famiglia Primatesta. Ed è proprio in questa occasione che conosce Cinzia, di cui si innamora follemente. Il sentimento è reciproco tanto da renderli fidanzati ufficialmente già due anni dopo. La coppia sembra essere proprio convinta di tale rapporto e ciò li porterà a fare progetti futuri molto seri.
Conoscono Villa Crespi e la desiderano talmente tanto che, con l’aiuto dei genitori di lei, riescono ad acquistarla e a trasformarla nel magnifico posto che conosciamo tutti ad oggi. Antonino e Cinzia si sposano nel 1999 e da questo momento non si lasceranno mai. Dopo poco tempo riescono ad ottenere le prime due stelle Michelin del loro ristorante. Dopo pochi anni nascono i loro due figli: la prima Elisa e il piccolo Andrea.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Leonardo Bonucci a C’e Posta per te: le cifre
Come abbiamo detto poco sopra Cinzia è figlia di noti imprenditori e presto inizia a gestire anche l’attività di famiglia. Dopo aver conosciuto e sposato Cannavacciuolo, la sua carriera ha subito un giro di boa: dapprima diventa proprietaria, insieme al marito, di Villa Crespi, successivamente entra in società con Antonino.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Giorgio Chiellini a C’è posta per te: le cifre
Cinzia collabora anche con la gestione dei ristoranti di proprietà della coppia. Infine, gestisce una grande catena di alberghi di lusso. Da non moltissimo tempo il duo Primatesta – Cannavacciuolo ha fatto un grande annuncio: il loro ultimo progetto sarà quello di lanciare tre alberghi di Charme che si troveranno tra il Piemonte e la Campania.
Sul web sono presenti alcune curiosità che riguardano la moglie del grande chef, nonché personaggio televisivo di Masterchef e Cucine da Incubo. Vediamole insieme.
Prima di tutto riguarda proprio la popolarità di Antonino Cannavacciuolo sul piccolo schermo. Nonostante il successo che ha riscontrato nelle trasmissioni sopra citate, Antonino ha sempre dichiarato che non era sua intenzione entrare nel mondo dello spettacolo, ma è stata proprio sua moglie a convincerlo. Potremmo dire che ha fatto proprio bene, considerato che lo chef è molto amato dal pubblico italiano.
La seconda curiosità riguarda “il cucinare”. Molto spesso è stata rivolta una domanda specifica allo chef che riguarda più che altro il management familiare, ossia se in casa è lui a cucinare. La risposta parrebbe ovvia vista la sua professione, ma non è così. Sono rare le volte che cucina a causa del fatto che sia Cinzia che il piccolo Andrea sono vegetariani e la loro alimentazione prevede tofu, verdure e legumi. Antonino si dice però fortunato ad avere Elisa, la figlia più grande, come alleata!
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…