Cronaca

Autista chiede di indossare la mascherina sul bus e viene picchiato: accade nel Salernitano

A Sarno un autista è stato aggredito con calci e pugni dopo aver chiesto a dei passeggeri di indossare la mascherina.

Siamo sul bus della linea 79 di Busitalia che collega due centri dell’agro nocerino-sarnese, Nocera Inferiore e Sarno per l’appunto.

È un mercoledì sera e a bordo dell’autobus non c’è quasi nessuno. Tra i pochi passeggeri che viaggiano sul veicolo c’è una famiglia composta da quattro persone. Nessuna di loro però indossa la mascherina.

Non appena l’autista se ne rende conto, decide di ricordare loro che sui mezzi pubblici l’uso della mascherina FFP-2 a bordo è ancora obbligatorio e che quindi sarebbe stato necessario indossarla.

L’invito del conducente però sembra non essere stato preso in considerazione. Infatti dopo il loro rifiuto alla semplice richiesta dell’autista, la situazione si è ingigantita ed è degenerata in pochi attimi.

Dalle testimonianze e da ciò che è stato ricostruito fino ad adesso, la lite sarebbe iniziata prima con insulti di vario genere, per poi passare alle maniere forti.

L’autista è stato infatti aggredito con calci e pugni, nonostante stesse soltanto facendo il suo lavoro e rispettando le norme in vigore.

Infatti si ricorda che per prevenire i contagi e contenere la diffusione del Covid, l’uso della mascherina sui mezzi pubblici è ancora obbligatorio, e i conducenti hanno pieno diritto di ricordarlo ai trasgressori di queste regole.

L’evento desta la rabbia dei sindacati. In seguito all’episodio di violenza, il segretario della Cgil Filt Gerardo Alpino torna a chiedere più controlli e videosorveglianza sui mezzi pubblici. “Ci vuole videosorveglianza e controlli per scrivere la parola fine alle continue aggressioni nei confronti dei dipendenti”, ha spiegato il segretario Alpino.

Si tratta dell’unico modo per far fronte alle frequenti aggressioni sui mezzi pubblici e tutelare in qualche modo i lavoratori.

Maria Anastasio

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo. Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

6 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

9 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

12 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

18 ore ago