Cronaca

Atrani: voragine chiusa. Ripristinato doppio senso di circolazione

L’Ausino spa è intervenuto in tempi record ad Atrani chiudendo la voragine che si era formata giovedì nel tardo pomeriggio proprio all’altezza del curvone sottostante la Collegiata di Santa Maria Maddalena.

Durante la mattina di ieri un sopralluogo tra Anas, Ausino e Comune. Dal sopralluogo era emerso chiaramente che la sede stradale per tutto il tratto interessato dalla voragine presenta fenomeni di disconnessione del manto stradale. In attesa di ulteriori e più approfondite verifiche è emerso uno stato di pericolo.

Proprio per questo motivo si è deciso di provvedere all’esecuzione di lavori urgenti di messa in sicurezza. Il referente Ausino, il geometra Nicola Landi, ha riferito che la società è disponibile ad horas all’esecuzione degli interventi per la messa in sicurezza della sede stradale. Lavori che si sono conclusi in tempi record.

La presenza dell’Ausino è da ritrovare nel fatto che proprio dove si è verificata la voragine passa la tubazione smista l’acqua potabile non solo ad Atrani ma anche agli altri paesi della Costa fino a Positano.

Nel pomeriggio di ieri l’Ausino ha provveduto a riempire con il cemento la cavità che si era aperta consentendo così la rimozione del restringimento e dell’impianto semaforico da parte dell’Anas. Nei prossimi giorni il tratto di strada sarà soggetto a verifiche più approfondite per determinare la causa precisa della voragine e pianificare futuri lavori.

Ramona Buonocore

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

13 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

16 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

19 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago